Ford: al Salone di Francoforte il prototipo della Capri?

Ford Capri 2011

Si era recentemente fatta strada la voce secondo cui Ford avrebbe deciso di abbandonare il progetto del remake della nuova Capri. La coupé compatta destinata a vedersela con Volkswagen Scirocco, Opel Astra GTC e Renault Mégane Coupé invece, secondo quanto riportato oggi da L'Automobile Magazine, sarebbe ancora in rampa di lancio. In vista di un decollo davvero prossimo: il concept della Capri potrebbe essere svelato già all'imminente Salone di Francoforte.

Secondo le fonti della testata francese, la sportiva Ford avrà volumetrie del tutto paragonabili a quelle delle già citate rivali, e in termini di caratterizzazione estetica porterà alle estreme conseguenze il discorso intrapreso dalla nuova Focus ST, contraddistinta da una presa d'aria anteriore esasperata in forma e dimensioni.

Dopo anni di attesa dunque, il momento della nuova Capri pare finalmente essere arrivato. Anche se, va detto, il modello non rientra certo tra le priorità industriali di Ford: una coupé di segmento C non è certo in grado di generare volumi dal peso strategico. E per questo motivo la casa darà la precedenza a progetti commercialmente più rilevanti, come le nuove B-Max e Kuga. In altri termini, la nuova Capri, verosimilmente, non arriverà prima del 2014.

Nel bagagliaio tecnico della sportiva ci saranno ovviamente i turbo benzina EcoBoost ed il cambio doppia frizione Powershift. Al vertice dell'offerta, con ogni probabilità si troveranno le varianti ST ed RS. Con le quali il divertimento certo non mancherà...

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO