Home Anticipazioni Lexus LF-A, ancora numeri: 550 CV e 350 km/h per la supercar giapponese?

Lexus LF-A, ancora numeri: 550 CV e 350 km/h per la supercar giapponese?

Dopo qualche mese di “silenzio stampa”, la Lexus LF-A è tornata d’attualità nel corso delle ultime settimane, ed oggi abbiamo di nuovo occasione di parlare di lei. Sono infatti emerse nuove chiacchiere sui suoi numeri fondamentali, che danno per certa una potenza di 550 CV ed una velocità massima di 350 km/h. La versione definitiva


Dopo qualche mese di “silenzio stampa”, la Lexus LF-A è tornata d’attualità nel corso delle ultime settimane, ed oggi abbiamo di nuovo occasione di parlare di lei. Sono infatti emerse nuove chiacchiere sui suoi numeri fondamentali, che danno per certa una potenza di 550 CV ed una velocità massima di 350 km/h.

La versione definitiva di questo modello dalla travagliata gestazione si vedrà in ottobre al Salone di Tokyo, e probabilmente costituirà la novità principale della gambizzata manifestazione nipponica. In quell’occasione avremo modo per la prima volta di apprezzare questo nuovo dieci cilindri a V, nel cui futuro si dice ci sarà anche l’erede della Lotus Esprit.

Ma lasciamo da parte i flirt britannici e torniamo in Giappone. Solo una decina di giorni fa, con l’annuncio della partecipazione alla 24 Ore del Nürburgring, si era parlato di una potenza massima di 500 CV per il 5.0 V10, mentre oggi il valore è schizzato a 550 CV, portandosi dietro quello sulla velocità massima di cui sopra. Non solo.

Lexus LF-A: alla 24 Ore del 'ring con Akio Toyoda
Lexus LF-A: alla 24 Ore del 'ring con Akio Toyoda
Lexus LF-A: alla 24 Ore del 'ring con Akio Toyoda

A quanto pare, la produzione della LF-A potrebbe essere plafonata a soli 1000 esemplari complessivi, a meno di una domanda esageratamente superiore alle aspettative. Mentre le indiscrezioni sul prezzo continuano ad aggirarsi nei paraggi di quota 150.000 euro, si affacciano nuove informazioni che parlano del debutto -in un secondo momento- di una variante ibrida, di cui per la verità si sa ancora poco.

Quello che pare certo, ancora una volta, è che l’attesa durerà ancora svariati mesi. Per la presentazione, chiaramente. Del debutto in strada poi, non se ne parla prima del 2010…

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →