Home Notizie Curiosità Salone di Tokyo 2009: no alla cancellazione, si farà a ranghi ridotti. Arriva la Lexus LF-A di serie

Salone di Tokyo 2009: no alla cancellazione, si farà a ranghi ridotti. Arriva la Lexus LF-A di serie

Gli organizzatori se la sono vista brutta, ma alla fine l’hanno scampata. Tuttavia, anche se l’edizione 2009 del Salone di Tokyo non salterà, si svolgerà comunque a ranghi molto, molto ridotti. La manifestazione infatti, sarà accorciata di ben quattro giorni e si svolgerà su aree espositive dimezzate. Ciò che conta comunque di questi tempi -vista

Gli organizzatori se la sono vista brutta, ma alla fine l’hanno scampata. Tuttavia, anche se l’edizione 2009 del Salone di Tokyo non salterà, si svolgerà comunque a ranghi molto, molto ridotti. La manifestazione infatti, sarà accorciata di ben quattro giorni e si svolgerà su aree espositive dimezzate. Ciò che conta comunque di questi tempi -vista la sparizione del Salone di Londra del 2010– è la sopravvivenza. Tutt’altro che scontata per molti altri.

Ad arricchire un Salone alle prese con difficoltà senza precedenti, ci proverà Toyota, che (finalmente!) sembra aver deciso di presentare la versione di serie della Lexus LF-A, l’eterna promessa del ristretto club delle supercar da 600 CV. Non solo: il colosso giapponese potrebbe anche svelare il nuovo modello a trazione posteriore sviluppato con Subaru sul telaio e sulla meccanica dell’Impreza. Almeno secondo edmunds però, non sarà una coupé a montare il nuovo boxer da 220 CV, ma una berlina tre volumi, al contrario di quanto si dice ormai da lunghi mesi. Vedremo.

Di certo per ora c’è il lungo, lunghissimo elenco delle assenze. A General Motors, Ford Motor Company e Chrysler LLC, si sono recentemente aggiunte Mercedes, Volkswagen, Renault e Lamborghini. E sembra che anche i coreani, a partire dal colosso Hyundai-Kia, saranno irreperibili per la fine di ottobre. Difficile ricordare qualcosa del genere prima della crisi…

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →