Lexus presenta la LF-A per la 24 Ore del Nürburgring: il V10 erogherà 500 CV e Akio Toyoda farà parte del team

Lexus LF-A: alla 24 Ore del 'ring con Akio Toyoda

La Lexus LF-A di serie compie un altro passo verso il debutto: il brand premium del gruppo Toyota ha presentato oggi la sua arma per la prossima 24 Ore del Nürburgring, rivelando un dato fondamentale della supercar: il motore V10 eroga 500 CV, valore che rimarrà probabilmente immutato per la versione di serie.

La lunghissima gestazione della Lexus LF-A, passata attraverso due concept car -una coupé, l'altra scoperta- e migliaia di chilometri di test, potrebbe giungere a conclusione proprio in occasione della gara di durata ospitata sulle curve dell'Eifel, che secondo alcuni dovrebbe essere il banco di prova definitivo prima di raggiungere le linee di montaggio.

La livrea della LF-A è quella del team Gazoo Racing, squadra facente capo ad un sito di vendita auto controllato da Toyota. Tra i piloti, alcuni professionisti, altri esperti tester Toyota, non mancherà una sorpresa: al volante della LF-A ci sarà infatti anche Akio Toyoda, nipote del fondatore nonché prossimo CEO del colosso giapponese. Che ne dite, coglierà l'occasione per annunciarci la data del debutto, o è ancora un po'..."presto"?

Lexus LF-A: alla 24 Ore del \'ring con Akio Toyoda

Lexus LF-A: alla 24 Ore del 'ring con Akio Toyoda
Lexus LF-A: alla 24 Ore del 'ring con Akio Toyoda
Lexus LF-A: alla 24 Ore del 'ring con Akio Toyoda

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: