Kia Ceed Sportswagon PHEV: foto spia della versione ibrida plug-in

La gamma della Kia Ceed Sportswagon sarà presto allargata con una versione ibrida plug-in. Probabilmente debutterà al Salone di Francoforte.

Le odierne foto spia ci danno la conferma che la gamma Kia Ceed Sportswagon, entrata in commercio la scorsa estate, verrà allargata con una versione ibrida plug-in. Tra le rigidissime temperature del Circolo Polare Artico è probabile che i tecnici stiano mettendo alla prova l'affidabilità delle batterie da 8,4 kWh che alimentano il sistema ibrido, composto dal motore benzina 1.6 da 139 cv, abbinato all'unità elettrica da 59 Kw. Lo stesso che spinge la Kia Niro plug-in hybrid. 

La pesante camuffatura non permette di rilevare particolari differenze estetiche rispetto alla versione con il solo motore endotermico, visto che gli unici elementi visibili, i gruppi ottici a LED, almeno per il momento sono gli stessi. La Kia Ceed Sportswagon PHEV debutterà presumibilmente al prossimo Salone di Francoforte ed è altamente probabile che il processo di elettrificazione interesserà, in futuro, diversi modelli del brand coreano inclusa la versione berlina. Sarà la prima auto ibrida Kia ad esser prodotta in Europa, nello stabilimento slovacco di Zilina.

  • shares
  • +1
  • Mail