Allard J2X MK1, la roadster vintage

Allard J2X

Torna in produzione la mitica roadster britannica Allard J2X, dopo più di 50 anni di assenza dal mercato.

Correva l'anno 1951 e la Allard Motor Company, storica factory inglese, sotto la direzione di Sydney Allard realizzò la J2Xs, una piccola roadster che ottenne ottimi risultati di vendite e in varie competizioni motoristiche.

Oggi la Xj2 rinasce, sotto la nuova azienda Allard Motor Works Inc. , fondata nel 1999 da Roger P. Allard. L'intenzione è quella di produrre 100 unità all'anno e Roger Allard desidera fornire ai clienti un prodotto di alta qualità che rimarrà esclusivo e che mantenga un alto valore nel tempo.

Dando una rapida occhiata la nuova J2x pare identica rispetto alla sua antenata eppure non è così, i tecnici inglesi hanno svolto un gran lavoro su sicurezza, affidabilità e tecnologia. In pratica la vettura riprende tutti i canoni stilistici e tecnici della sua derivata anni 50 ma realizzata con materiali e tecnologie di ultimissima generazione. La Allard J2X Mk1 è prodotta a Champlain, NY e Montreal. E' prevista anche una versione da corsa, attualmente in fase di progettazione.

Allard J2X

  • shares
  • +1
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: