Home Concept car Ford Start Concept: salone di Pechino 2010

Ford Start Concept: salone di Pechino 2010

Ecco le prime immagini della Ford Start Concept che debutterà al salone di Pechino. Si tratta di un prototipo dotato di un inedito motore 3 cilindri Ecoboost da 1 litro di cilindrata, decisamente interessante per il futuro dei modelli della casa Americana. Il prototipo anticipa una city car globale dal design ricercato, dotata di illuminazione


Ecco le prime immagini della Ford Start Concept che debutterà al salone di Pechino. Si tratta di un prototipo dotato di un inedito motore 3 cilindri Ecoboost da 1 litro di cilindrata, decisamente interessante per il futuro dei modelli della casa Americana. Il prototipo anticipa una city car globale dal design ricercato, dotata di illuminazione Led e connettività di ultima generazione a bordo: porta al debutto infatti il MyFord Mobile concept technology, che consente di gestire le funzioni di bordo con uno smart phone inserito in una docking station. Il sistema prevede anche un esteso uso dei comandi vocali ed è comunque dotato di schermo touch screen da 6 pollici.

Purtroppo Ford non ha diffuso dati tecnici del propulsore Ecoboost, assicurando però che potrà competere con gli attuali 4 cilindri di maggiore cilindrata quanto a prestazioni, garantendo comunque emissioni inferiori ai 100 g/km di CO2. In controtedenza rispetto ai rivali, Ford annuncia per questo motore l’abbinamento ad un cambio manuale a 6 rapporti, senza ricorrere ai doppia frizione. La Start concept è stata ideata dal centro stile Ford Californiano di Irvine ed è costruita con un telaio d’alluminio, con carrozzeria in fibre composite riciclabili. I dettami del kinetic Design sono ancora presenti, ma le linee sono state arrotondate e riviste per ottimizzare l’aerodinamica.

Ford Start Concept
Ford Start Concept
Ford Start Concept
Ford Start Concept

Ford Start Concept
Ford Start Concept
Ford Start Concept
Ford Start Concept

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →