Home Notizie Curiosità Ferrari F40, F50 ed Enzo: in vendita tutte insieme per 4.7 milioni di euro

Ferrari F40, F50 ed Enzo: in vendita tutte insieme per 4.7 milioni di euro

Un concessionario statunitense mette in vendita tre Ferrari. L’acquirente non può tuttavia selezionare un solo modello, ma deve necessariamente acquistare il ‘pacchetto’ ad un prezzo di poco inferiore a 5 milioni di euro. Il pedigree è comunque certificato…


Fossimo in ambito elettrico potremmo utilizzare il termine ‘bundle’, ovvero un pacchetto composto da più oggetti e disposto per garantire all’acquirente un dato risparmio economico. Il titolare del concessionario Ferrari e Maserati del New England (Stati Uniti) ne ha però replicato l’impostazione. Lui ed i suoi collaboratori hanno infatti messo in vendita tre Ferrari per un ammontare complessivo di 6.2 milioni di dollari, equivalenti a 4.7 milioni di euro. La cifra è sicuramente impegnativa, ma le componenti del pacchetto sono quanto di meglio un appassionato possa desiderare: una F40, una F50 ed una Enzo, ovvero le ultime tre ammiraglie a motore centrale del Cavallino – LaFerrari ovviamente esclusa.

Ciascun esemplare è quindi valutato in media oltre 1.5 milioni di euro. La cifra è giusta? Troppo elevata? Non ci sbilanciamo, anche se la descrizione dell’offerta pubblicata su GTspirit contribuisce a rendere più chiaro il quadro della situazione. La Ferrari F40 ha percorso solo 325 chilometri ed è quindi ritenuta l’esemplare meno ‘vissuto’ presente negli Stati Uniti, la Ferrari F50 ha invece viaggiato per soli 370 chilometri ed è una delle 55 vetture importate oltreoceano, mentre la Ferrari Enzo è l’unica delle tre ad aver oltrepassato quota 400 chilometri (sono 440) ed è una delle sette verniciate nel classico Rosso Scuderia, solo due delle quali hanno preso la via degli Stati Uniti.

Ferrari F40, F50 ed Enzo
Ferrari F40, F50 ed Enzo
Ferrari F40, F50 ed Enzo
Ferrari F40, F50 ed Enzo
Ferrari F40, F50 ed Enzo
Ferrari F40, F50 ed Enzo
Ferrari F40, F50 ed Enzo
Ferrari F40, F50 ed Enzo
Ferrari F40, F50 ed Enzo

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →