Tesla Model Y: prime informazioni del SUV compatto

Il nuovo SUV medio si mostra in un primo teaser: ecco tutte le indiscrezioni.

Nel 2019 la gamma Tesla si arricchirà di un quinto veicolo. Si tratta della Tesla Model Y, appena annunciata direttamente da Elon Musk durante una conferenza con gli investitori. In rete è emersa anche un’immagine teaser che mostra parte della silhouette frontale del nuovo SUV medio che andrà a posizionarsi al di sotto della Tesla Model X.

Le prime informazioni parlano della presenza delle Falcon Doors, il particolare sistema di apertura in verticale delle porte posteriori dell’auto, e di linee derivate dal design della Tesla Model 3, contrariamente a quanto accadrà per la piattaforma che non sarà condivisa con la berlina media.

Il nuovo modello sarà costruito direttamente in un nuovo impianto produttivo: Musk ha infatti annunciato l’arrivo di tre nuove Gigafactory, con l’obiettivo, a lungo termine, di arrivare a contare una ventina di impianti produttivi.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Tesla

Tesla Motors è una casa automobilistica americana, con sede a Palo Alto in California, nata nel 2003, con l'obiettivo di costruire veicoli elettrici ad alte pr [...]

Tutto su Tesla →