Home Anticipazioni VinFast, con i nuovi modelli mostra il lato “energico” del Vietnam

VinFast, con i nuovi modelli mostra il lato “energico” del Vietnam

Due modelli, una berlina e un SUV, entrambi disegnati da Pininfarina. Queste sono le armi con le quali VinFast, casa automobilistica vietnamita, si presenterà al prossimo Salone dell’Auto di Parigi.

VinFast, casa automobilsitica vietnamita, ha svelato i due nuovi modelli che presenterà il 2 ottobre al Salone dell’auto di Parigi. Forti delle linee disegnate in Italia da Pininfarina, i due modelli – una berlina e un SUV – nelle intenzioni del Costruttore vogliono mostrare “lo spirito potente e progressista di un Vietnam nuovo, energico e in via di sviluppo”.

La berlina ha dimensioni simili a quelle della BMW serie 5, con linee orizzontali e la classica coda a baule. Il SUV, invece, sfoggia un design più aggressivo e muscoloso che gli conferisce un piglio sportiveggiamente. Entrambi i modelli sono caratterizzanti da un elemento “a V” che campeggia sul frontale, dal quale partono degli elementi cromati che disegnano una F corsiva.

VinFast

Sono le prime due lettere delle sillabe che compongono il nome VinFast, ma ovviamente la V fa riferimento anche al Vietnam, che con questi modelli va a caccia di visibilità nel panorama automobilistico mondiale. E la scelta di presentarli al Salone di Parigi conferma le ambizioni di VinFast, che diventa così il primo produttore automobilistico vietnamita a partecipare ad un evento internazionale.

VinFast fa parte della holding vietnamita Vingroup ed è guidato da James DeLuca, ex vicepresidente del settore manifatturiero di General Motors. La Casa automobilistica prevede di lanciare la berlina e il SUV nel terzo trimestre del 2019 e punta a raggiungere i 500.000 veicoli prodotti annualmente entro il 2025. Le vendite non si limiteranno al mercato nazionale, visto che VinFast prevede di esportare verso mercati esteri.

 

 

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →