Home Motorsport Formula E Formula E: e.dams + Renault

Formula E: e.dams + Renault

Tutto pronto all’Atelier Renault sugli Champs Elysées per la nuova stagione del Campionato FIA Formula E.


Tutto pronto all’Atelier Renault sugli Champs Elysées per la nuova stagione del Campionato FIA Formula E. Renault e.dams è la squadra più iridata della giovane storia della competizione a emissioni zero con ben tre titoli team conquistati e imponendosi come protagonista sin dal 2014, anno di nascita della serie.

La struttura è guidata dal quadruplice Campione del Mondo di F1 Alain Prost e da Jean-Paul Driot, co-fondatore della scuderia e.dams. Il team “elettrico” beneficia del sostegno tecnico di Renault Sport Racing, l’entità Renault responsabile del Motorsport che vanta successi in tutte le discipline, dalla Formula Uno all’endurance.

Il team è l’unico ad aver conquistato il titolo tre volte, realizzando addirittura una doppietta con il titolo team e il titolo piloti assegnato a Sèbastien Buemi nella stagione 2015-2016. La squadra francese proverà il tutto per tutto per affermarsi in questa nuova stagione ormai alle porte più competitiva che mai.

Durante la presentazione ufficiale della tappa dell’ePrix prevista a Roma per il prossimo aprile 2018, abbiamo intervistato il patron del team e.dams Jean-Paul Driot e Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione Renault Italia.

Per la quarta stagione consecutiva Sébastien Buemi e Nicolas Prost saranno compagni di squadra e correranno con una nuova monoposto Z.E.17 caratterizzata da una livrea di colore blu, il colore che contraddistingue le vetture elettriche della casa francese insieme ad una linea orizzontale bianca che richiama i bolidi della Formula 1.

Un grande successo quello conseguito dal marchio francese nella Formula E che conferma la leadership di Renault nel settore elettrico, in pista come su strada.

Ultime notizie su Auto Elettriche

Tutto su Auto Elettriche →