Home Cabriolet Jaguar XK – arriva la piccola (3,5 litri)

Jaguar XK – arriva la piccola (3,5 litri)

In attesa della versione più performante XKR-R, dotata di un nuovo propulsore V8 e oltre 500 cv di potenza massima, arriva su 6 mercati europei (Germania, Austria, Portogallo, Svizzera, Belgio, Lussemburgo e naturalmente qui da noi in Italia) una versione entry level della apprezzatissima Jaguar XK, dotata di un motore V8 de 3,5 litri di


In attesa della versione più performante XKR-R, dotata di un nuovo propulsore V8 e oltre 500 cv di potenza massima, arriva su 6 mercati europei (Germania, Austria, Portogallo, Svizzera, Belgio, Lussemburgo e naturalmente qui da noi in Italia) una versione entry level della apprezzatissima Jaguar XK, dotata di un motore V8 de 3,5 litri di cilindrata. Inizialmente questo motore sarà disponibile sulla versione Convertibile e solo successivamente sulla Coupè.

Il motore AJ-V8 di 3,5 litri è lo stesso che equipaggia l’ammiraglia XJ, recentemente rinnovata anche lei, con alcune modifiche allo scarico ed ai sistemi di aspirazione finalizzati a migliorare l’erogazione ed il sound. I dati tecnici: potenza massima è di 258 cv, coppia massima di 340 Nm a 4200 giri/min, accelerazione da 0 a 100 Km/h in 7,6 secondi, velocità massima di 238 Km/h, con un consumo medio sul ciclo combinato di 11.3 litri/100 km (CO2: 269 g/km).

In Italia la XK Convertibile 3.5 V8 sarà commercializzata dal mese di luglio ad un prezzo di 83.800 € chiavi in mano (-9.000 rispetto alla 4.2). Rispetto alla versione 4.2 V8 non differisce esteticamente ma ha un equipaggiamento che non prevede di serie il navigatore satellitare, le sospensioni CATS ed il sistema telefonico Bluetooth. In seguito ci sarà anche Coupè con lo stesso motore ad un prezzo stimato di 75.500 € chiavi in mano.

Ultime notizie su Cabriolet

Con il termine cabriolet si intende un’automobile berlina priva del tetto in metallo, sostituito da un modulo pieghevole in tela (soft top) oppure in metallo o plastica (hard top). Le cabriolet non vanno scambiate con le spyd [...]

Tutto su Cabriolet →