Kia Venga: arriva il restyling

Debutta anche su Venga il tiger nose, nuovo motivo stilistico di Kia.

Kia Venga MY 2015

Al Salone di Parigi 2014, oltre alla rinnovata Rio, Kia presenterà la Venga MY2015: la piccola coreana è stata aggiornata nel look per affrontare al meglio la seconda parte della sua carriera commerciale. Elemento caratterizzante del frontale è la nuova mascherina del radiatore a “naso di tigre”: un nuovo stilema introdotto con la nuova Sorento e che ritroveremo sulle Kia dei prossimi anni. Riposizionato anche il badge del costruttore, ora ubicato sopra il cofano.

Rinnovati pure i cerchi in lega, offerti con misure da 16 e 17”, mentre in coda spunta una modanatura cromata un unire virtualmente i gruppi ottici a LED a sviluppo orizzontale. Nuovi diodi luminosi anche per la porzione frontale. Il lifting della Kia Venga porta in dote anche la corona dello sterzo riscaldata elettricamente (optional) e un sistema di intrattenimento e navigazione satellitare di nuova generazione, basato su uno schermo da 7 pollici e velocizzato nelle operazioni di ricalcolo del percorso impostato. A richiesta il sistema può essere integrato con la telecamera per la retromarcia.

Sotto al cofano saranno invece confermate le unità benzina e diesel con cilindrate comprese fra 1.4 ed 1.6 litri e potenze da 77 a 128 Cv. La trazione è affidata all’asse anteriore tramite un cambio manuale a sei marce o una trasmissione automatica a quattro velocità (opzionale). Tutti i motori soddisfano le norme di emissione Euro 5 e possono essere opzionalmente dotati dell’ “ISG”, lo start&stop by Kia. Questa tecnologia permette alla Venga spinta dal motore 1.4 diesel di limitare le emissioni inquinanti di CO2 a 114 g/km. La vettura arriverà in Europa all’inizio del prossimo anno.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO