Home Anticipazioni Ferrari F70: nuova ricostruzione grafica per l’erede della Enzo

Ferrari F70: nuova ricostruzione grafica per l’erede della Enzo

Il sito “Auto motor und sport” ha pubblicato un nuovo render della Ferrari F70, l’erede della Enzo, il cui sviluppo è stato confermato nei giorni scorsi dall’ad Amedeo Felisa. La nuova supercar del Cavallino arriverà nel 2012 e sarà prodotta in soli 399 esemplari. Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, sono molti i misteri che


Il sito “Auto motor und sport” ha pubblicato un nuovo render della Ferrari F70, l’erede della Enzo, il cui sviluppo è stato confermato nei giorni scorsi dall’ad Amedeo Felisa. La nuova supercar del Cavallino arriverà nel 2012 e sarà prodotta in soli 399 esemplari. Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, sono molti i misteri che avvolgono la F70, a partire dal propulsore. Negli ultimi tempi si è parlato dell’arrivo di un’inedito V8 biturbo da circa 700 CV, anche se l’ipotesi di impiegare un motore V12 aspirato da 800 CV non è stata affatto esclusa.

Inoltre, secondo l’autorevole rivista tedesca, la Ferrari 599 Hybrid – attesa come concept all’imminente Salone di Ginevra – potrebbe anticipare alcune soluzioni tecniche che verranno adottate dall’ultima rappresentante di una lunga dinastia di supercar, nata nel 1987 con la F40. Anche se la Casa di Maranello è intenzionata a ridurre consumi ed emissioni rispetto alla Enzo pur mantenendone l’efficienza, la propulsione ibrida potrebbe non arrivare sulla Ferrari F70 che, stando alle sempre più insistenti indiscrezioni, sarà la versione di serie della MilleChili, la concept car da soli 1000 kg di peso, presentata nel 2007.

Via | Auto-motor-und-sport

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →