Home Anticipazioni Ferrari: Felisa conferma l’arrivo della 599 GTO e svela i piani per il futuro

Ferrari: Felisa conferma l’arrivo della 599 GTO e svela i piani per il futuro

Amedeo Felisa, amministratore delegato di Ferrari, ha confermato l’arrivo delle nuove supercar del Cavallino, tra cui la 599 GTO e l’erede della Enzo. La prima vettura arriverà a fine anno e rappresenterà la versione stradale della 599XX, nonché la variante ad alte prestazioni della 599 GTB Fiorano. Infatti, la Ferrari 599 GTO svilupperà una potenza


Amedeo Felisa, amministratore delegato di Ferrari, ha confermato l’arrivo delle nuove supercar del Cavallino, tra cui la 599 GTO e l’erede della Enzo. La prima vettura arriverà a fine anno e rappresenterà la versione stradale della 599XX, nonché la variante ad alte prestazioni della 599 GTB Fiorano. Infatti, la Ferrari 599 GTO svilupperà una potenza di 650 CV, mentre la massa complessiva sarà contenuta in 1650 kg, grazie all’uso di materiali leggeri. Inoltre, saranno apportate modifiche alla centralina elettronica, verrà rivista la rapportatura del cambio e la carrozzeria riceverà nuovi profili aerodinamici.

La GTO del terzo millennio potrebbe essere presentata il mese prossimo al Salone di Ginevra ma, molto probabilmente, sarà svelata con un evento dedicato che si terrà nei primi giorni d’estate. Intanto, Felisa ha spiegato i piani di Ferrari per i modelli futuri. Per quanto riguarda la 458 Italia, nel 2011 debutterà la variante scoperta denominata 458 Spider, mentre la nascita di una eventuale 458 Scuderia non è al momento prevista. L’ad della Casa di Maranello ha confermato che la 599 Hybrid che sarà esposta alla kermesse elvetica rimarrà allo stadio di concept car, perché la tecnologia ibrida di Ferrari sulle auto di serie arriverà non prima del 2015.

Invece, il capo operativo di Ferrari ha annunciato che sono in fase di sviluppo altri sistemi che contribuiranno alla riduzione di carburante, come la disattivazione dei cilindri, il sistema Stop&Start e il KERS. Alcuni di questi dispositivi saranno introdotti il prossimo anno sulla California. Infine, Amedeo Felisa ha confermato che i tecnici del Cavallino Rampante stanno lavorando allo sviluppo della supercar a tiratura limitata, erede della Ferrari Enzo. L’auto ridefinirà gli standard delle supercar – sia in termini di prestazione che per il design – e sarà prodotta solamente con il volante a sinistra, proprio per sottolineare la sua unicità.

Render Ferrari F70
Salone di Francoforte Live: Ferrari 458 Italia
Salone di Francoforte Live: Ferrari 458 Italia
Salone di Francoforte Live: Ferrari 458 Italia

Ferrari Enzo
Ferrari Enzo
https://www.autoblog.it/post/15860/parigi-2008-il-programma-ferrari-one-to-one-arriva-anche-per-la-599-gtb
https://www.autoblog.it/post/15860/parigi-2008-il-programma-ferrari-one-to-one-arriva-anche-per-la-599-gtb

Via | MotorAuthority

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →