Leggi tutti gli articoli per mg mg 6
MG ha rilasciato nuove immagini ufficiali della MG 6, esposta in questi giorni al Salone di Guangzhou. La nuova vettura della storica Casa britannica è derivata dalla Roewe 550, da cui differisce principalmente per la carrozzeria fastback a 5 porte. In pratica, la MG 6 sembra l’erede spirituale di altre fastback di produzione inglese del passato, come le Rover SD1 e 800 Vitesse. Confermata la gamma delle motorizzazioni, composta dal quattro cilindri 1.8, offerto nella versione aspirata da 133 CV e Turbo da 160 CV.
Intanto, sono stati svelati i piani di produzione e commercializzazione della nuova MG 6. Il mese prossimo partirà l’assemblaggio della vettura nell’impianto SAIC di Lingang, in Cina. Invece, a gennaio 2010, il primo mercato che accoglierà la MG 6 sarà proprio quello cinese. Inoltre, l’auto del nuovo corso di MG Motor sarà commercializzata anche in Europa. Infatti, entro la fine del 2010, la MG 6 sarà prodotta anche nello storico impianto di Longbridge, a Birmingham.
L’importanza del nuovo modello per il futuro di MG è sottolineata da Guy Jones, responsabile vendite e marketing di MG Motor UK: “la MG 6 rappresenta una pietra miliare per MG e per tutta l’industria automobilistica del Regno Unito. MG ha lanciato a livello internazionale un modello tutto nuovo, progettato e costruito qui nel Regno Unito per tutti i mercati automobilistici mondiali. Attualmente stiamo solo assemblando e vendendo la vettura sportiva TF qui in Gran Bretagna, ma ora possiamo guardare avanti ed arricchire la gamma di nuovi modelli”.
MG 6 - Immagini ad alta risoluzione
Nicola Cerato
26 nov 2009 - 02:14 - #1il posteriore assomiglia (imho) alla bmw serie 5, il davanti alla nuova volkswagen polo…
GATTO SELVATICO
26 nov 2009 - 02:20 - #2BRAVI
rav
26 nov 2009 - 02:27 - #3Per fortuna che hanno diramato nuove immagini ed informazioni perchè non si era capito bene che era brutta. E ripeto, avessero fatto uscire per prima l’erede della TF per rilanciare il marchio allora ok, e poi ampliamo la gamma. Ma che la prima nuova MG sia una berlina a 5 porte mi fa ridere per non piangere. In più voglio vedere chi se la compra sta macchina, in mano ai cinesi, e con un mix di stili che ormai non si capisce niente e con un solo motore. Povera MG! Non che prima fosse messa meglio! PS in materia motori sono un po’ ignorante ma per un 1.8 turbo, 160CV non sono un po’ pochi quando ci sono 1.4 turbo con 150CV?
antonioital
26 nov 2009 - 03:18 - #4E la robustezza e l’affidabilita’ e le qualita’ di guida di quest’auto ????
Tutte da dimostrare, ripartendo da zero, insieme alla “non ottimale” reputazione dell’imprenditoria cinese in questo settore..
MMMMMMMhhhhhhhhhh….. °_O
lucas-the-original
26 nov 2009 - 08:08 - #5nfatti, entro la fine del 2010, la MG 6 sarà prodotta anche nello storico impianto di Longbridge, a Birmingham.
Beh, allora se ne può parlare…
shogun
26 nov 2009 - 08:31 - #6paradossalmente quello che salva la fiat dal confronto ,gia’ adesso, con alcune auto cinesi e’ quel minimo di blasone che il nome ancora le assicura. durera’ poco.
aston79
26 nov 2009 - 09:27 - #7il telaio e i motori sono quelli della rover 75 by bmw aggiornati…
MGZR
26 nov 2009 - 09:32 - #8SIAMO TORNATIIII..adesso tocca alla piccola 2 volumi…quella che sostituirà la ZR e poi vedremo..
N.B. soldi Cinesi ma produzione Inglese…ricordatelo…anche la ssangyong è Koreana..ma di proprietà…CINESE!!!!Le porte della vecchia Golf venivano fatte da una fabbrica CINESE…..quindi non tutto è quello che sembra..l’importante è la qualità, se rispetteranno tutto(come immagino visto che faranno in inghilterra la macchina), ne vedremo delle belle :) !!!
p.s.1.8 160cv non sono pochi…anche Audi ha un 1.8 TSI 160cv….giusto compromesso tra potenza, allungo, affidabilità e costi. Io ho una MGZR 160cv (aspirata) e fidatevi tra assetto, consumi, handling e potenza non sono secondo a nessuno…(fiat abarth o alfa in primis….chidere ai possessori della 147 ihihihh)
duetto
26 nov 2009 - 10:00 - #9Una ciofeca imbarazzante……..
Sono meglio persino le vecchie versioni su base Rover!!
duetto
26 nov 2009 - 10:03 - #10#8 non so decidermi…. sei più ridicolo o più patetico?
jacopoduff90
26 nov 2009 - 10:19 - #11ma basta col giochino di trovare le somiglianze! siamo quasi nel 2010!
a me nella vista 3/4 posteriore piace =) mi limiterò a dare il parere sul design visto che è la cosa che mi interessa di più
M.s.m.
26 nov 2009 - 10:28 - #12Sempre lì a sparare giudizi se non insulti e volgarità gratuiti… Non hanno ancora cominciato che già stroncate!!! E se dovesse invece risultare una vettura affidabile dall’ottimo rapporto qualità/prezzo? Giappone, Corea e India non vi dicono nulla?
MGZR
26 nov 2009 - 10:36 - #13OKKIO la concept era uscita prima della POLO con quel muso..
Ribot
26 nov 2009 - 10:37 - #14M.s.m. hai ragione, anche se il Giappone è nella c…..a come tutti noi. Forse Corea, India e Cina e la Corea è avanti. Ne vedremo delle belle! (Per modo di dire, tempi duri!)
Ribot
26 nov 2009 - 10:41 - #15Intanto….. “Nick Reilly, amministratore delegato ad interim di General Motors Europe, ha comunicato che verranno ridotti del 50/60% i posti di lavoro Opel in Germania…” e Marchionne farà anche lui qualcosa.
friendz
26 nov 2009 - 12:21 - #16hehehehehehe
lexus gs
roverista
26 nov 2009 - 12:22 - #17Spero solo che questo progetto metterà in moto lo stabilimento di Longbridge….si vedrà.
simtopia23
26 nov 2009 - 12:55 - #18MG e Roewe sono i migliori marchi cinesi perchè sfruttano telaio, piattaforme dalle vecchie rover aggiornando il tutto.
la 550 della Roewe è in assoluto la migliore berlina cinese come qualità e affidabilità oltretutto ora gli hanno montato anche il 2.0 Diesel quindi per me potrebbe benissimo tornare in Europa(anche perchè ha preso 5 stelle al crash test)
il 1.8 T è il miglior motore cinese mai creato, è potente e scattante e consuma relativamente poco, ecco il video 0-100 provato con la roewe 550
http://www.youtube.com/watch?v=52Z_Trujtnw
questa MG6 nn è male come linea, se nn altro più originale delle vetture cinesi
losmilzo
26 nov 2009 - 14:00 - #19@3
il 1.4tsi VW arriva anche a 180cv sulla ibiza cupra… ma comunque per un’auto come questa una cubatura maggiore va benissimo anche se eroga gli stessi cv se non meno di un 1.4 molto pompato.
infatti anche audi su certi modelli mette ancora il suo 1.8t da 160cv preferendolo (giustamente) al 1.4tsi di pari potenza…
comunque tornando a questa MG se i cinesi volevano risollevare il marchio era meglio dedicarsi alle eredi di TF e ZR invece che fare una berlina come questa….
comunque vedremo come sarà questa berlina, magari meglio delle altre cinesate da 0 stelle nei crash test….
thenewbare
26 nov 2009 - 14:11 - #20A me non dispiace: linea equilibrata, senza guizzi inutili, interni molto belli..per quanto riguarda affidabilità, qualità e sicurezza penso che ci sia ancora molta strada da fare..
adso-da-melk
26 nov 2009 - 15:56 - #21Panico in casa VW: “E adesso il restyling della Golf coe lo facciamo???”
alberto-ds21
26 nov 2009 - 18:04 - #22Davanti è troppo VW, e dietro è troppo Opel! Da quando i cinesi si sono comprati il marchio, la MG…non è più British Style!
maxfunkel
26 nov 2009 - 19:20 - #23DA EX VENDITORE ROVER DICO CHE QUESTO CESSO IMPRESSIONANTE DOVEVA ARRIVARE QUALCHE ANNO FA PER POTER PERLOMENO SALVARE TUTTA LA BARACCA… ADESSO VOGLIO PROPRIO VEDERE CHI AVRA’ IL CORAGGIO DI RICREARE UNA RETE DI CONCESSIONARIE ITALIANE E RISCHIARE DI VENDERE STE PO PO DI ABORTI,…
GATTO SELVATICO
26 nov 2009 - 22:17 - #24MAXFUNKEL: QUALUNQUE MULTIMARCA , ORMAI SON QUASI TUTTI COSI’.
MGZR
27 nov 2009 - 09:31 - #25l’EREDE DELLA ZR ARRIVERA’ NEL 2010 nei primi mesi……ci divertiremo, se l’affidabilità/sicurezza sarà all’altezza e il prezzo competitivo..sono caz..dei tedeschi, francesi etc….
questa può non piacere ma vedremo la compatta…e cmq il muso della MG6 era stato presentato MOOOLTO prima della POLO…
per MAXFUNKEL:
è vero potevano uscire prima con sto modello, ma devi ricordare che c’era una cessione/riorganizzazione in atto di tutto il brand MG ROVER. Per quanto riguarda la rete di vendita secondo me sbagli. E’ vero che molti concessionari hanno chiuso o si ono buttati su altre marche, ma dove ho comprato io l’mg ZR sono in attesa dei nuovi modelli e la casa(da comunicati ufficiali che mi avevano fatto leggere) dicevano di attendere.Certo attendere voleva dire MORIRE DI FAME se non vendevi altro, ecoc quindi che la strategia del multimarca aiuta a rimanere sul mercato evitando di legarsi a vita ad un marchio.
gennarosciotola
27 nov 2009 - 10:56 - #26inguardabbile
normanno oo7
05 giu 2010 - 12:45 - #27io ho una rover 75 e una mgzt ultimo tipo……..bellissime.pero’ avrei preferito che continuassero a fabbricare la rover limousine l’avrei comprata.