Home Notizie Fiat: cassa integrazione per due anni alla FGA Officine Automobilistiche Grugliasco

Fiat: cassa integrazione per due anni alla FGA Officine Automobilistiche Grugliasco

Fiat manderà in cassa integrazione per 24 mesi la FGA Officine Automobilistiche Grugliasco. La misura per l’ex stabilimento Bertone è stata presa dopo il raggiungimento dell’intesa tra sindacati e azienda, siglata nella sede della regione Piemonte. Questa misura straordinaria ,che coinvolge 1000 dipendenti e che partirà dal 19 Novembre, è stata scelta per consentire la

Fiat manderà in cassa integrazione per 24 mesi la FGA Officine Automobilistiche Grugliasco. La misura per l’ex stabilimento Bertone è stata presa dopo il raggiungimento dell’intesa tra sindacati e azienda, siglata nella sede della regione Piemonte.

Questa misura straordinaria ,che coinvolge 1000 dipendenti e che partirà dal 19 Novembre, è stata scelta per consentire la ristrutturazione dell’impianto e prepararlo per la produzione di due nuovi modelli del gruppo Fiat-Chrysler.

I lavoratori, da poco subordinati a Fiat Group, hanno espresso giudizio positivo sull’accordo: “’Oggi e’ stato compiuto un nuovo passo importante – ha affermato per la Fismic Vincenzo Aragona – ora, pero’, la Regione deve attivarsi per avviare al piu’ presto i corsi di formazione necessari per lavoratori che da cinque anni sono fuori dal ciclo produttivo”.

Via | Libero-News (Grazie al nostro lettore “stern” per la segnalazione)

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →