Home Auto Elettriche Audi R8 e-Tron in video

Audi R8 e-Tron in video

Inedito filmato dedicato all’Audi R8 e-Tron: riscoprite insieme a noi la supercar “silenziosa”…

In attesa di conoscere il reale destino dell'Audi R8 e-Tron dalla Spagna arriva il seguente filmato che mostra la supercar elettrica in azione. Come molti di voi già sapranno la variante ad emissioni zero della sportiva dei Quattro Anelli, attualmente realizzata in dieci esemplari, adotta due motori elettrici grazie a quali riesce a sviluppare una potenza di 376 cavalli e sprintare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi. L’autonomia stimata è di circa 220 km mentre per una ricarica completa servono 12 ore.

Detto ciò è doveroso soffermarsi per un istante sulle varie e discordanti voci di corridoio che circolano sul suo conto. A inizio anno si parlava di importanti sviluppi per la vettura. Dopo poco tempo però alcune indiscrezioni riportavano notizie contrastanti sostenendo una perplessità di Audi riguardo all'effettiva possibilità di commercializzazione dell'auto. Dulcis in fundo lo scorso mese sono state divulgate delle foto spia che immortalavano l'Audi R8 e-Tron durante una sessione di test.

In attesa di saperne di più vi ricordiamo che le ultime novità sulla Casa tedesca, in ordine di tempo, riguardano l'arrivo di nuove motorizzazioni per le Audi A3, A3 Sportback e A7 Sportback. Nello specifico le A3 disporranno di un 2.0 TDI da 184 CV, offerto esclusivamente in abbinamento alla trazione integrale quattro e al cambio S tronic. La A7 usufruirà invece della motorizzazione 3.0 TDI S tronic quattro. Per maggiori informazioni in merito vi consigliamo la lettura di un nostro dettagliato post.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →