Home Auto storiche McLaren F1: nuovo record del prezzo di vendita per la hypercar

McLaren F1: nuovo record del prezzo di vendita per la hypercar

Asta da record per la hypercar McLaren F1, il cui esemplare numero 029 è stato venduto ad oltre 20 milioni di dollari per le condizioni pari al nuovo.

Nuovo record per la storica hypercar McLaren F1, il cui esemplare numero 029 è stato venduto per 20,46 milioni di dollari – pari a 17,36 milioni di euro – all’asta di Gooding & Company dello scorso ferragosto, durante il Concorso d’Eleganza di Peeble Beach 2021.

Condizioni pari al nuovo

Questo esemplare della McLaren F1, prodotto nel 1995, è stato premiato per le condizioni pari al nuovo. Infatti, fino ad oggi ha percorso solamente 390 km. Acquistata nuova da un appassionato giapponese, è stata poi importata e venduta sul mercato statunitense nel 2013. Tra le specifiche caratteristiche figura la colorazione Creighton Brown della carrozzeria, abbinata agli interni in pelle bicolore Light Tan e Brazilian Brown “tono su tono” marrone.

29 di 106

La storica hypercar McLaren F1 è stata prodotta in soli 106 esemplari, di cui 64 nella configurazione ad uso stradale. Quest’ultima prevedeva il motore a benzina 6.1 V12 aspirato da 618 CV di potenza, fornito da BMW e capace di far raggiungere alla vettura la velocità massima di 386 km/h.

Ultime notizie su Auto storiche

Nel nostro paese viene considerata automobile storica (o d’epoca) una vettura che abbia superato il 20° anno di vita. Il proprietario deve tuttavia iscriverla in uno fra i club federati ASI (Automotoclub Storico Italiano) o [...]

Tutto su Auto storiche →