ABT AS5

Abt S5

Hans-Jürgen Abt, Managing Director di Abt Sportsline afferma sia stata una vera sfida dare meggiore grinta all'Audi A5 senza inalterare il suo fascino. La coupé tedesca, sportiva, elegante, potenze e con un individualismo spiccato, aveva semplicemente bisogno di vedere migliorate le sue già perfette qualità, semmai infondendole uno spirito più dinamico. Secondo il tuner tedesco, l'anima dell'A5 non è stata intaccata. Anzi! la nuova AS5, sexy, sensuale e fascinosa, è sempre lei. Tutte le nuove applicazioni di carrozzeria contribuiscono a esaltare ulteriormente i tratti distintivi del suo design (la griglia single frame, il profilo basso e filante, la coda compatta) e ad arrotondarne ulteriormente le forme e gli spigoli smussati.

Abt S5 Abt S5

Naturalmente, come ogni preparatore che si rispetti, il tuner teutonico ha effettuato modifiche di rilievo anche alla parte motoristica.

Motore 3.0 TDI: dagli originali 240 cavalli, la cura ricostituente eleva la potenza massima a 272 e "con un turbocompressore" in più, è possibile salire fino a 300. Il guadagno di potenza, tuttavia, non deve lasciare inespresso il ruolo fondamentale del telaio, che deve sempre essere in grado di garantire sicurezza e comfort: l'AS5, infatti, può essere equipaggiata con sospensioni attive sportive sviluppate appositamente da ABT, con un impianto freni speciale con dischi da 380 mm di diametro e con ruote da 18" o 20".

Insomma, secondo ABT, l'AS5 è una meravigliosa coupé.

Abt S5 Abt S5

  • shares
  • Mail
351 commenti Aggiorna
Ordina: