Home Anticipazioni Ferrari: da Pininfarina una possibile one-off su base 612 Scaglietti

Ferrari: da Pininfarina una possibile one-off su base 612 Scaglietti

I colleghi di Autoblog.nl ci hanno segnalato alcune foto di una sconosciuta Ferrari, anche allo stadio di prototipo, firmata Pininfarina. Derivata almeno nel frontale dalla 612 Scaglietti, ma priva del tetto, potrebbe essere un nuovo esperimento dei programmi one-off della casa di Maranello, dedicati ai più ricchi collezionisti del mondo ed alle loro stravaganti esigenze,


I colleghi di Autoblog.nl ci hanno segnalato alcune foto di una sconosciuta Ferrari, anche allo stadio di prototipo, firmata Pininfarina. Derivata almeno nel frontale dalla 612 Scaglietti, ma priva del tetto, potrebbe essere un nuovo esperimento dei programmi one-off della casa di Maranello, dedicati ai più ricchi collezionisti del mondo ed alle loro stravaganti esigenze, la la SP1 di Fioravanti mai ufficialmente presentata al pubblico.

E’ il caso di questa “Golden Ferrari“, una barchetta 2 posti color oro che sembra ispirarsi ad un prototipo su base 330 LMB disegnato a suo tempo dalla carrozzeria Fantuzzi per la realizzazione di un film e, a sua volta, ispirato alle linee delle Ferrari sport da competizione degli anni ’60. Altri potrebbero intravedere in queste forme una futura 599 o 612 Barchetta, erede della rarissima 550 Barchetta dello stesso Pininfarina e classico esempio di modello a tiratura limitata, pronto a chiudere in bellezza la carriera della V12 a motore anteriore.

The Golden Ferrari Pininfarina
The Golden Ferrari Pininfarina
The Golden Ferrari Pininfarina
The Golden Ferrari Pininfarina

Via | Autoblog.nl

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →