Alfa Giulietta Sprint: negli Stati Uniti ce n'è una in vendita per 39.000 dollari

E' finita in vendita su eBay un'Alfa Romeo Giulietta Sprint del 1965. La carrozzeria è pari al nuovo, mentre a livello meccanico sono previste numerose migliorie: il quattro cilindri è stato modificato per partecipare a gare di regolarità.

In vendita un'Alfa Giulietta Sprint del 1965

Un appassionato californiano ha messo in vendita su eBay una fantastica Alfa Romeo Giulietta Sprint del 1965. La vettura si trova a Newport Beach ed è finita all’incanto per soli 1.000 dollari, ma nel momento in cui scriviamo il suo prezzo ha quasi raggiunto i 39.000 dollari (29.500 euro). E’ di color arancione, sta per raggiungere i 100.000 chilometri ed è stata importata nel Golden State dopo aver ricevuto il battesimo in Francia.

E’ un esemplare di ultima serie, ragion per cui monta alcuni accessori introdotti dalla coeva Giulia: sono infatti disponibili i dischi freno anteriori, la trasmissione manuale a 5 rapporti e nuove camme. Il suo motore è il 1.300 cc da 65 CV, modificato da un proprietario successivo e reso ancor più prestazionale: il quattro cilindri monta due carburatori Weber di diametro maggiorato, il kit Mondial (con pistoni al molibdeno), il collettore di scarico Veloce ed altri componenti di natura tecnica, che hanno aumentato la cavalleria fino a quota 112.

Nell’abitacolo è poi presente una porzione del roll cage, installato insieme al volante ed ai sedili sportivi per iscrivere la Giulietta Sprint alle gare del campionato FP-1 per vetture storiche. La Sprint venne prodotta fra il 1954 ed il 1965 e lasciò poi il posto alla Giulia GT.

  • shares
  • Mail