Home Anticipazioni Audi Q5 Cross Cabriolet

Audi Q5 Cross Cabriolet

La concept Audi Cross Cabriolet Quattro presentata nel 2007 al salone di Los Angeles potrebbe trasformarsi in un modello di serie, come versione cabriolet della Q5. All’epoca il prototipo era stato etichettato semplicemente come una anticipazione estetica delle future Q3 e Q5, mentre la inconsueta formula SUV Cabriolet sembrava solo un esercizio da salone. Mentre


La concept Audi Cross Cabriolet Quattro presentata nel 2007 al salone di Los Angeles potrebbe trasformarsi in un modello di serie, come versione cabriolet della Q5. All’epoca il prototipo era stato etichettato semplicemente come una anticipazione estetica delle future Q3 e Q5, mentre la inconsueta formula SUV Cabriolet sembrava solo un esercizio da salone. Mentre Nissan ha già scelto questa strada con la Murano CrossCabriolet (curiosamente con una sigla aloga ad Audi…), la casa tedesca sta ancora valutando la fattibilità del progetto.

Secondo le informazioni raccolte da Autoblog.nl, la produzione di una ipotetica Q5 con capote in tela potrebbe essere limitata a 5000 unità, con allestimenti speciali e velleità da collezione, affidando la produzione ad una entità esterna come Karmann. Una scelta simile, se confermata, potrebbe aprire l’ennesima “guerra” di nicchie con Mercedes e Bmw, visto che le tre grandi della produzione tedesca si inseguono da sempre sul mercato a colpi di modelli inediti ed invenzioni di design. Se Audi dovesse avere successo con la Q5 cabriolet, potremmo forse vedere GLK ed X3 a cielo aperto ?

Audi Cross Cabriolet Quattro Concept
Audi Cross Cabriolet Quattro Concept
Audi Cross Cabriolet Quattro Concept
Audi Cross Cabriolet Quattro Concept

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →