Home Anticipazioni Audi TT-R: ultime notizie

Audi TT-R: ultime notizie

Una TT arrabbiata, vera concorrente di Porsche Cayman S e BMW Z4 M Coupé, è ormai vicina al debutto ma ancora poco o nulla di ufficiale trapela, soprattutto riguardo la caratteristica più importante e attesa: il motore. Una versione drogata con due turbo del 6 cilindri a V stretta di 3,2 litri? Un nuovo motore


Una TT arrabbiata, vera concorrente di Porsche Cayman S e BMW Z4 M Coupé, è ormai vicina al debutto ma ancora poco o nulla di ufficiale trapela, soprattutto riguardo la caratteristica più importante e attesa: il motore. Una versione drogata con due turbo del 6 cilindri a V stretta di 3,2 litri? Un nuovo motore 5 cilindri turbo? Motorauthority cita, a tal proposito, una fonte interna all’Audi e alla quale si può dare credito: il cuore della sorella minore dell’R8 sarà un 5 cilindri a V (VR5) con turbocompressore da 2,3 litri di cilindrata e 308 cavalli di potenza massima. L’auto non si chiamerà TT-RS ma, semplicemente, TT-R.

A distinguerla tra le TT come la più potente e sportiva saranno nuovi paraurti, parafanghi allargati, dischi freno e pinze maggiorati, queste ultime griffate con logo dedicato, spoiler posteriore retrattile in fibra di carbonio e assetto ribassato.

Al prossimo Salone dell’Auto di Francoforte sono attese due prime mondiali: probabilmente si tratta della A4 e della mostruosa RS6 da 580 Cv (o sono anche più di 600?). Si pensa, quindi, che vedremo la TT-R a Ginevra 2008.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →