Home Auto Elettriche Auto elettriche: Nio annuncia la ET7 Concept

Auto elettriche: Nio annuncia la ET7 Concept

Al Salone di Shanghai il produttore cinese di auto elettriche presenterà la ET7, concept di EV berlina fastback che preannuncia un nuovo modello.

Al Salone di Shanghai Nio, forse il più credibile tra i tanti produttori cinesi di auto elettriche che vuol fare concorrenza a Tesla, porterà la ET7 Concept. Lo ha annunciato la stessa casa automobilistica pubblicando sul proprio sito Web un primo teaser di questo nuovo modello. Si tratta, per quel poco che si vede, di un’auto dal design molto aggressivo e sportivo: una berlina fastback.

Dall’immagine sembrerebbe che la ET7 Concept non abbia il montante B, il che fa ipotizzare l’apertura controvento delle portiere posteriori. Una soluzione che sembra andare per la maggiore tra i costruttori di macchine elettriche in questo momento.

Dalla coda e dal tetto molto rastremato intuiamo che la ET7 voglia aggredire il mercato delle berline elettriche eleganti, ma sportive. Cioè il regno di Tesla, che oggi commercializza la Model S e la Model 3, rispettivamente di segmento E e segmento D. Nio, tuttavia, non ha comunicato ancora le dimensioni di questo concept.

Da notare che la sigla ET7 segna il debutto di una nuova lettera nella nomenclatura dei modelli Nio che, fino ad oggi, ha usato solo le sigle ES per i SUV (ES6 ed ES8) ed EP per la sua supercar elettrica EP9. E’ logico pensare, e lo si vede dall’immagine, che la ET7 segna il debutto di Nio in un nuovo segmento.

Alcune indiscrezioni, inoltre, dicono che il concept che vedremo a Shanghai sarà dotato di tecnologie di guida autonoma di livello 4, quindi l’auto di serie che ne dovrebbe derivare si guiderà da sola almeno in alcune condizioni.

Sempre a Shanghai, inoltre, Nio presenterà Nio Power: una rete di stazioni di servizio dove il pacco batterie delle auto elettriche Nio viene sostituito in appena 3 minuti. Secondo Nio questa soluzione, che in pratica è la versione elettrica della pompa di benzina classica, risolve ogni problema di autonomia dell’EV.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →