Home Anticipazioni SUV coupé Renault: arrivano le prime foto spia

SUV coupé Renault: arrivano le prime foto spia

Prime foto spia del crossover coupé della casa francese. Verrà presentato a Mosca, prodotto e inizialmente venduto in Russia ma si tratterà di un modello globale dalle dimensioni medie

Un paio di settimane dopo la diffusione del teaser ufficiale di quello che sarà il nuovo SUV coupé della Renault, ora è stato avvistato un prototipo in strada, di cui mostriamo le foto spia. Come sempre non sono molti i dettagli visibili, altrimenti non metterebbero la “tuta mimetica” alla macchina.

L’immagine del frontale di questo muletto conferma essenzialmente il teaser che potete vedere più in basso in questa pagina. I fari sono abbastanza coperti, oltre che spenti, quindi non si può vedere la firma luminosa a C caratteristica delle Renault degli ultimi anni. Ma le linee di cofano, calandra e presa d’aria inferiore coincidono. Il profilo è certamente quello di un SUV coupé, molto coupé, dati il cofano lungo, la coda corta (ma non inesistente) e la bassa linea di cintura, cioè la base dei finestrini.

Se non fosse per l’accentuata altezza da terra, potremmo scambiare questo prototipo per una berlina. Per quanto riguarda la coda, nessuna analogia con gli attuali SUV della casa francese, né Captur, né Kadjar, né tantomeno Koleos. La zona posteriore è tipica di una berlina moderna o, per l’appunto una coupé. Altro queste foto non dicono.

Ricordiamo che la Renault ha annunciato che al prossimo salone di Mosca (aperto al pubblico dal 31 agosto al 9 settembre) presenterà in anteprima mondiale una showcar, un prototipo di un nuovo crossover di segmento C. La Russia sarà il primo mercato in cui verrà venduta la relativa versione di produzione. Si tratterà comunque di un modello globale, prodotto nella fabbrica di Mosca.

In Russia la Renault vende attualmente il Kaptur, con la K, molto simile al Captur con la C ma dalle caratteristiche offroad più accentuate. Tuttavia il nuovo modello dovrebbe appartenere al segmento superiore rispetto al Captur, come annunciato dal comunicato. Quindi più vicino alle dimensioni del Kadjar. Quanto al nome per i mercati occidentali, non è certo che il modello venga chiamato Kadjar Coupé. Dovremo attendere.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →