Audi RS5 Coupé 2017: foto spia sulla neve

Il Salone di Ginevra 2017 dovrebbe essere il teatro della presentazione della nuova Audi RS5 Coupé: le foto spia durante i test invernali

Dopo aver svelato la A5/S5, il prossimo step è la presentazione della nuova Audi RS5 Coupé. La vettura della casa dei quattro anelli è stata pizzicata dal nostro fotografo, mentre era impegnata nei classici test invernali, per le prove a temperature molto basse e su neve e ghiaccio. Con l’avvio della produzione previsto per giugno 2017, probabile venga svelata al prossimo Salone di Ginevra 2017.

La nuova Audi RS5 Coupé sarà spinta dal motore 2.9 litri V6 twin-turbo, già visto sulla Porsche Panamera 4S, solo che in questo caso avrà una potenza leggermente più alta, cioè 450 cavalli (440 CV sulla vettura di Zuffenhausen), e con 446 Nm di coppia massima. Per prestazioni di alto livello, come l’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi ed una velocità massima di 250 km/h (autolimitata).

Saranno disponibili anche dei pacchetti opzionali, per permettere all’Audi RS5 Coupé di essere ancora più prestazionale e raggiungere i 280 chilometri orari. Dopo questa presentazione, alla casa dei quattro anelli c’è in programma anche il lancio della RS4 Avant, probabilmente a settembre a Francoforte, e la RS5 Sportback, per la quale bisognerà invece attendere il 2018.

  • shares
  • +1
  • Mail