Audi A5 Cabriolet 2017

La nuova generazione dell’Audi A5 si scopre, come da tradizione, e diventa anche Cabrio.

Dopo aver lanciato la nuova Audi A5 coupé ad Ingolstadt lo scorso 2 giugno, la casa dei Quattro Anelli ha presentato la versione quattro porte al Salone di Parigi. All’appello nella famiglia A5 mancava però ancora una carrozzeria, la Cabriolet, a cui Audi ha appena tolto i veli. Proprio come le sorelle anche la nuova Audi A5 Cabrio dispone delle medesime tecnologie di bordo e sfrutta, immancabilmente, la stessa base tecnica.

La nuova Audi A5 Cabriolet è così lunga 4.673 millimetri, dimostrandosi più lunga di quasi cinque centimetri rispetto al modello uscente; il passo è invece di 2.765 millimetri. L’incremento di dimensioni è tutto a favore dell’abitabilità all’interno dell’abitacolo. I passeggeri posteriori hanno ora più spazio per le gambe e l’accesso al divano è ancora più semplice.

La nuova capote in tela propone migliorate doti di isolamento acustico ed è azionabile elettricamente anche in movimento fino ad una velocità massima di 50 chilometri orari. Si apre in 15 secondi e si chiude in 18. Esteticamente, fatta eccezione per le ovvie modifiche della parte alta, l’Audi A5 Cabriolet appare del tutto simile alla sorella coupé e dispone, tra le altre cose, anche dei nuovi fanali Led o, a richiesta, dei Matrix Led con indicatore di direzione dinamico.

L’offerta di motorizzazioni è piuttosto ricca. I motori al lancio saranno tre, un 2.0 TDI da 190 cavalli, un 2.0 TFSI da 252 cavalli ed un 3.0 TDI da 218 cavalli. Successivamente arriveranno poi l’entry level 2.0 TFSI da 190 cavalli ed il potente 3.0 TDI da 286 cavalli. Per i più sportivi c’è anche l’Audi S5 Cabriolet che con il suo 3.0 TFSI da 354 cavalli promette un’accelerazione da 0 a 100 chilometri all’ora in 5.1 secondi ed una velocità massima di 250 chilometri orari.

Ultime notizie su Audi

Audi viene fondata nel 1910 e rappresenta un’evoluzione della precedente August Horch Automobilwerke GmbH. August Horch è un ex fabbro e poi ingegnere, fondatore della A. Horch & Cie ed uno [...]

Tutto su Audi →