Home Berline Non più Vectra, ma Insignia

Non più Vectra, ma Insignia

E’ lo stesso presidente di General Motors a dichiararlo: la sostituta di tre generazioni, con altrettanti restyling, dell’attuale Opel Vectra cambierà nome, così come “Vectra” sostituì nel 1988 “Ascona”. Il nome scelto per la nuova berlina media Opel è Insignia (scritto così, con la “i” prima dell’ultima “a”), che già era stato utilizzato per il


E’ lo stesso presidente di General Motors a dichiararlo: la sostituta di tre generazioni, con altrettanti restyling, dell’attuale Opel Vectra cambierà nome, così come “Vectra” sostituì nel 1988 “Ascona”. Il nome scelto per la nuova berlina media Opel è Insignia (scritto così, con la “i” prima dell’ultima “a”), che già era stato utilizzato per il prototipo visto al Salone di Francoforte 2003 e riprodotto nelle foto.

Ciò non significa che la nuova Insignia sarà uguale a questa concept car, anche se non si esclude la ripresa di alcune soluzioni stilistiche “di rottura” rispetto al modello precedente: ad esempio, l’andamento del padiglione, che “sfuma” nella coda come in una coupé, o l’originale taglio dei parafanghi posteriori.

Ci sono voci anche sui motori della prossima berlina Opel: un 1.6 turbo da 178 CV, un 1.8 aspirato da 138 CV, e, tra i diesel, un 1.9 da 168 CV e un V6 da 200 CV.

Per sapere, comunque, che forme avrà la nuova Insignia occorrerà attendere il prossimo Salone di Ginevra, dove sarà mostrata una concept car “preparatoria”; la presentazione del modello di serie è invece prevista per… il Salone di Ginevra successivo, con il lancio sul mercato a metà 2008.

Opel Insignia Concept 2003

Opel Insignia

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →