Fiat Automòveis FCC Adventure

Fiat FCC Adventure

La divisione brasiliana di Fiat ha presentato questa FCC Adventure al 24° Salão Internacional do Automóvel di San Paolo.

La FCC (Fiat Concept Coupè) è stata sviluppata interamente in Brasile e vuole unire una linea sportiva a buone capacità in fuoristrada. Il motore è il 5 cilindri da 2,4 litri della Stilo Abarth (170 cavalli), con trazione anteriore, differenziale autobloccante e sospensioni indipendenti per tutte le ruote.

La linea della FCC è compatta e filante, anche se è un po' appesantita dall'alettone posteriore e da passaruota molto sporgenti, che ricordano un po' gli stilemi delle ultime concept Ford tipo S-Max e Iosis-X, specialmente nelle feritoie di "raffreddamento" dietro il passaruota anteriore. Gli sbalzi anteriori e posteriori sono quasi assenti.

Le protezioni del sottoscocca sono bene in vista e al posteriore sembrano voler simulare un estrattore aerodinamico. La FCC Adventure monta pneumatici Pirelli PZero da 285/60 su cerchi in lega leggera da 18".

Curiosa la soluzione adottata per la ruota di scorta, in posizione quasi orizzontale sul lunotto, quasi incastonata nell'alettone (chissà la visibilità posteriore!).

Grazie a pierpyx per la segnalazione. Foto: Best Cars Brazil.

Fiat FCC Adventure
Fiat FCC Adventure
Fiat FCC Adventure


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO