Home Anticipazioni Nuove sportive tedesche

Nuove sportive tedesche

Auto Motor und Sport fa il punto sui programmi della “triade” tedesca in termini di auto super-sportive da circa 100.000 €: la Audi R8, la BMW Z9 e la Mercedes-AMG a motore centrale, ancora senza nome. La partenza in questa nuova “corsa agli armamenti” sarà data da Audi, con la sua R8, quasi una “Gallardo

Auto Motor und Sport fa il punto sui programmi della “triade” tedesca in termini di auto super-sportive da circa 100.000 €: la Audi R8, la BMW Z9 e la Mercedes-AMG a motore centrale, ancora senza nome.

La partenza in questa nuova “corsa agli armamenti” sarà data da Audi, con la sua R8, quasi una “Gallardo economica”, di cui conosciamo ormai perfettamente l’estetica, avendola vista senza veli sia in foto che in video. Mancano ormai solo alcuni dettagli cruciali: il prezzo, le prestazioni e i dati del motore (probabilmente il V8 da 420 cv della RS4). Dettagli che saranno svelati tra poche settimane al salone di Parigi. Commercializzazione prevista per marzo 2007.

La maggior novità sarebbe la Mercedes-AMG (photoshop nel seguito): una coupè a motore centrale con portiere ad ala di gabbiano, arrivo presunto nel 2010, il motore sarebbe una evoluzione del 6,3 litri V8, da montare in posizione centrale con un nuovo cambio sportivo.

La BMW Z9 differirebbe invece dalle due concorrenti per la posizione del motore (frontale/centrale), con le conseguenti differenze estetiche (cofano lungo, coda corta). Anche la Z9 è attesa attorno al 2010, con motori probabilmente derivati da quelli della M5 (V10, oltre 500 cv) e della prossima M3 (V8, oltre 400 cv).

Mercedes AMG

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →