Home Anticipazioni Dodge Viper by McLaren

Dodge Viper by McLaren

Il gruppo DaimlerChrysler sembra intenzionato a sfruttare al massimo le competenze di McLaren (e il marchio). Dopo la SLR SportPack, è in lavorazione la Dodge Viper by McLaren. Questa Dodge Viper davvero velenosa è stata prefigurata dalla Diamondback concept vista allo scorso salone di Detroit: il V10 della Viper era stato portato a 615 cavalli,

Il gruppo DaimlerChrysler sembra intenzionato a sfruttare al massimo le competenze di McLaren (e il marchio). Dopo la SLR SportPack, è in lavorazione la Dodge Viper by McLaren.

Questa Dodge Viper davvero velenosa è stata prefigurata dalla Diamondback concept vista allo scorso salone di Detroit: il V10 della Viper era stato portato a 615 cavalli, mentre il cofano aveva un apertura da cui facevano capolino 10 voraci cornetti di aspirazione (foto nel seguito).

Si dice che McLaren sia già riuscita portare la potenza del motore a 650 cavalli, e a trovare una soluzione più pratica per i cornetti di aspirazione (come si può notare dalla foto spia). L’aumento di potenza e l’uso di fibre di carbonio nella carrozzeria dovrebbero consentire un tempo da 0-100 km/h attorno ai 3,5 secondi.

E’ probabile che questa Viper by McLaren arrivi sul mercato nel 2007, anno in cui la normale Viper non sarà prodotta, in attesa della nuova serie.

Via | Jalopnik

Diamondback Viper

Diamondback Viper

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →