Melling Hellcat

A molti, forse, il suo nome non dirà nulla di speciale. Tuttavia l'inglese Al Melling è un autentico pilastro dell'industria automobilistica britannica, progettista di centinaia di motori (tra cui, solo per citare un marchio per cui ha collaborato, quelli per la TVR) lungo una carriera che iniziò nel lontano 1964.

Con questa premessa non c'è da stupirsi di quello che si appresta a presentare al mondo degli appassionati: la Melling Hellcat (forse sarà questo il suo nome) è un colossale coupé in preparazione, si spera per il prossimo novembre. Per capire di che auto si parla, è sufficiente snocciolare qualche dato: telaio monoscocca in fibra di carbonio, carrozzeria in fibra di carbonio, motore anteriore 10 cilindri, 6 litri di cilindrata, trazione posteriore, 700 Cv, sospensioni a doppi triangoli sovrapposti, 1200 kg, da 0 a 60 miglia in meno di 3" e velocità massima superiore ai 320 km/h.

Allo studio c'è anche una versione da corsa che potrebbe vedere la luce nel 2007 per battersi contro le Aston Martin e le Viper. Il prezzo della Hellcat dvorebbe aggirarsi sul livello delle 100.000 sterline.

Via Autoblog.com da Pistonheads

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: