Home Veicoli Commerciali Fiat Ducato 2014: foto e informazioni

Fiat Ducato 2014: foto e informazioni

Il Fiat Ducato 2014 arriva con tante novità tecniche e stilistiche sul mercato dei veicoli commerciali: ecco tutte le foto e le caratteristiche del nuovo Ducato.


Il nuovo Fiat Ducato 2014 arriva nel mercato dei veicoli commerciali come evoluzione di un modello ormai presente in gamma da 33 anni. Le cinque generazioni del Fiat Ducato sono state vendute in più di 2.6 milioni di esemplari, con il veicolo commerciale del Lingotto che si rinnova per il 2014 con alcuni aggiornamenti che coinvolgono l’estetica e la tecnica del veicolo. Fiat offre tre varianti di altezza e quattro di lunghezza, così che ogni cliente possa configurare il nuovo Fiat Ducato 2014 secondo le proprie esigenze. La presenza di quattro motorizzazioni e di svariate possibilità di personalizzazione permette di avere fino a 10 mila possibili varianti.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI UFFICIALI DEL NUOVO FIAT DUCATO

Proprio le motorizzazioni sono tra le più efficienti della categoria, secondo quanto dichiarato da Fiat, con la presenza di tre unità a gasolio declinate in quattro varianti potenza, con consumi fino a 5.8 litri per 100 chilometri e 158 grammi di emissioni di CO2 al chilometro. La gamma del nuovo Fiat Ducato 2014 parte infatti dal 2.0 MultiJet, proposto nella configurazione da 115 cavalli e 280 Nm di coppia massima. Questo è l’unico motore a proporre un cambio manuale a cinque rapporti, con i restanti motori che risultano disponibili con un manuale a sei marce, oppure con il cambio robotizzato Comfort Matic. Salendo con le potenze, e con la cilindrata, si trova il 2.3 MultiJet da 130 cavalli e 320 Nm di coppia massima, che può essere acquistato anche nella più performante versione da 150 cavalli e 350 Nm di coppia.

Il modello al vertice della gamma del nuovo Fiat Ducato è il 3.0 MultiJet da 180 cavalli e 400 Nm di coppia massima, con il nuovo Ducato che vanta una portata fino a 2.1 tonnellate, per un peso totale a terra fino a 4.4 tonnellate. Il vano posteriore di carico arriva infatti fino a 17 metri cubi di volume, ma è possibile anche avere lo speciale allestimento per trasporto persone che permette di ospitare da 5 a 9 occupanti. Oltre a questo, il Fiat Ducato 2014 si aggiorna negli interni, più tecnologici e curati rispetto al passato, e negli esterni, che, oltre ad un nuovo frontale, guadagnano dei gruppi ottici con luci diurne a Led, inedite prese d’aria laterali e altri particolari. Il paraurti anteriore sarà diviso in tre parti e sulle varianti per trasporto merci non sarà verniciato, riducendo eventuali costi di riparazione. Tre allestimenti interni, Classic, Tecno e Lounge, connoteranno gli interni, che saranno equipaggiati con radio con lettore MP3 e connessione bluetooth, oppure con un impianto di infotainment con schermo tattile da 5 pollici e telecamera di retromarcia.

Ultime notizie su Veicoli Commerciali

Veicoli Commerciali

Tutto su Veicoli Commerciali →