Home Notizie Dodge: la Caliber sarà sostituita da una tre volumi basata sull’Alfa Romeo Giulietta

Dodge: la Caliber sarà sostituita da una tre volumi basata sull’Alfa Romeo Giulietta

Lo avevamo anticipato quasi tre settimane fa, e oggi arriva la conferma ufficiale alla notizia: la Dodge Caliber, peraltro rinnovata di recente come Model Year 2011, sarà sostituita da un modello a tre volumi strettamente imparentato con l’Alfa Romeo Giulietta. Ad affermarlo è stato Sergio Marchionne in prima persona. La Caliber, modello che di fatto


Lo avevamo anticipato quasi tre settimane fa, e oggi arriva la conferma ufficiale alla notizia: la Dodge Caliber, peraltro rinnovata di recente come Model Year 2011, sarà sostituita da un modello a tre volumi strettamente imparentato con l’Alfa Romeo Giulietta. Ad affermarlo è stato Sergio Marchionne in prima persona.

La Caliber, modello che di fatto ha sostituito la vecchia Chrysler/Dodge Neon, non ha goduto di particolare successo nemmeno in America, anche per via della scelta di puntare su una carrozzeria a due volumi. Rimasta scottata, Dodge tornerà sui suoi passi e proporrà un modello più congeniale alle esigenze del mercato USA.

Nonostante le sue apparenze saranno molto diverse, come dicevamo in apertura, il modello sfrutterà la nuova piattaforma C-Evo portata al debutto dalla Giulietta. Come dichiarato da Marchionne “l’architettura della Giulietta sarà la base per tutte le auto di segmento C e D del Gruppo Chrysler”. L’erede della Caliber dovrebbe essere prodotta da inizio 2012 nella fabbrica di Belvidere, Illinois.

Alfa Romeo Giulietta
Alfa Romeo Giulietta
Alfa Romeo Giulietta
Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta
Alfa Romeo Giulietta
Alfa Romeo Giulietta
Alfa Romeo Giulietta

Via | LeftLane

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →