Home Novità Volvo, Martin Lundstedt: ‘Le partnership a lungo termine permettono di ridurre molto la CO2’

Volvo, Martin Lundstedt: ‘Le partnership a lungo termine permettono di ridurre molto la CO2’

Holcim ha ordinato 1000 camion elettrici di Volvo Trucks per aggiornare la sua flotta

Prosegue l’espansione di Volvo Trucks nel mercato dei camion elettrici. Nelle scorse ore, Holcim – un produttore globale di soluzioni per l’edilizia con sede in Svizzera – ha ordinato 1000 esemplari di autocarri elettrici Volvo, che verranno utilizzati in Europa entro il 2030.

I primi 130 Volvo FH ed FM saranno consegnati nel corso del quarto trimestre del 2023 e per tutto il 2024 in Francia, Germania, Svizzera e Regno Unito. Inoltre, questo accordo è il risultato di una più ampia partnership tra il Gruppo Volvo e Holcim.

Volvo e Holcim collaborano per ridurre le emissioni di CO2 su strada

Nel corso dell’annuncio è intervenuto anche Martin Lundstedt, presidente e CEO del Volvo Group, il quale ha dichiarato: “La collaborazione a lungo termine e un forte impegno a fare davvero la differenza sono essenziali per trasformare in realtà le grandi riduzioni di CO2. Sono molto orgoglioso della partnership che abbiamo sviluppato con Holcim e dei risultati che stiamo ottenendo insieme”.

Sostituendo 1000 FH a gasolio con altrettanti Volvo FH Electric, che utilizzano energia green su un percorso tipico, è possibile risparmiare fino a 50.000 tonnellate di CO2 ogni anno. Infine, sia il Gruppo Volvo che Holcim sono impegnate nell’iniziativa sugli obiettivi climatici, oltre ad essere entrambe i membri fondatori della First Movers Coalition (FMC).

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →