Audi S6: foto spia dell'aggiornamento stilistico

Gli uomini Audi stanno lavorando sui paraurti, sull'estrattore e sui gruppi ottici, i quali potrebbero adottare la tecnologia Matrix. Il V8 TFSI dovrebbe vedersi confermati i 420 CV. Arriverà entro fine 2014.

foto spia Audi S6 facelift

L’Audi A6 sarà presto oggetto di un restyling stilistico, atteso sul mercato entro fine 2014 e destinato a tutte le versioni. Ne beneficeranno la berlina ‘liscia’ e la station wagon in allestimento Allroad, la variante RS e la meno estrema S. Quest’ultima è stata recentemente pizzicata su strada dal nostro fotografo, le cui immagini ci permettono di valutare quali componenti verranno aggiornati e resi più attuali.

LE IMMAGINI SPIA DELLA ALLROAD

Le matite dei Quattro Anelli cambieranno l’andamento dei gruppi ottici, rendendo disponibile la tecnologia Matrix sui fanali anteriori e modificando i LED su quelli posteriori. La berlina dovrebbe poi ricevere alcune modifiche alla calandra ed ai fascioni paraurti, agli specchietti laterali ed all’estrattore. Ci è invece più difficile stabilire se dell’aggiornamento beneficerà anche il motore V8 TFSI da 4 litri.

L’otto cilindri sviluppa oggi 420 CV e 550 Nm, numeri comunque sufficienti per portare l’Audi S6 da 0 a 100 km/h in 4.7 secondi e fino alla velocità massima (autolimitata) di 250 km/h. Il V8 lavora con l’aiuto della trazione integrale quattro e del cambio doppia frizione S tronic. La rinnovata S6 – insieme alle altre declinazioni della famiglia A6 – potrebbe esordire durante il salone di Parigi, in calendario dal 2 al 19 ottobre.

Testo a cura di Paolo Alberto Fina

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: