Home Anticipazioni Alfa Romeo: confermata la 4C GTA. Arriverà anche in versione Abarth

Alfa Romeo: confermata la 4C GTA. Arriverà anche in versione Abarth

L’edizione europea del sito AutomotiveNews ha pubblicato nuove indiscrezioni riguardo l’Alfa Romeo 4C GTA, confermandone soprattutto la presenza durante il salone di Ginevra (3-13 marzo). Questa coupè, definita “halo car” per il suo notevole tasso di emozionalità, è stata disegnata presso il Centro Stile Alfa Romeo traendo ispirazione dalle 33 Stradale e 8C Competizione e


L’edizione europea del sito AutomotiveNews ha pubblicato nuove indiscrezioni riguardo l’Alfa Romeo 4C GTA, confermandone soprattutto la presenza durante il salone di Ginevra (3-13 marzo). Questa coupè, definita “halo car” per il suo notevole tasso di emozionalità, è stata disegnata presso il Centro Stile Alfa Romeo traendo ispirazione dalle 33 Stradale e 8C Competizione e dispone di un telaio in carbonio ed alluminio firmato Dallara, che permette di non oltrepassare gli 850 chili complessivi. Grazie all’utilizzo del motore 1750 in versione da 235 o 250 CV il rapporto peso/potenza sarà di 3.5 kg/CV, inferiore rispetto al valore di una Porsche Boxster S.

AutomotiveNews non si limita a fornire le sole specifiche tecniche, ma definisce i contorni anche della futura produzione in serie. La 4C GTA sarà assemblata a partire da fine 2012 in 15/20.000 unità spalmate su cinque anni – cui si aggiungeranno 5/10.000 esemplari a marchio Abarth, con carrozzeria roadster – e verrà proposta a circa 45.000 euro. La produzione sarà riservata nello stabilimento torinese di Mirafiori.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →