Home Anticipazioni Lancia: Ypsilon negli USA? Niente sportive in futuro.

Lancia: Ypsilon negli USA? Niente sportive in futuro.

La nuovissima Lancia Ypsilon potrebbe essere venduta negli USA (produzione in Messico) con marchio Chrysler: il tutto dipenderà dall’accoglienza riservata alla Fiat 500 dal pubblico americano. “Possibilità USA” anche per la Delta, la prima Lancia ad essere stata “sperimentalmente” rimarchiata Chrysler. Lo styling italiano non verrà alterato: i cambiamenti saranno più che altro mirati a


La nuovissima Lancia Ypsilon potrebbe essere venduta negli USA (produzione in Messico) con marchio Chrysler: il tutto dipenderà dall’accoglienza riservata alla Fiat 500 dal pubblico americano. “Possibilità USA” anche per la Delta, la prima Lancia ad essere stata “sperimentalmente” rimarchiata Chrysler. Lo styling italiano non verrà alterato: i cambiamenti saranno più che altro mirati a guadagnare l’omologazione negli States. Tuttavia per i lancisti arriva un’altra doccia fredda: la dirigenza ha escluso (speriamo solo per il momento) il ritorno di sportive leggendarie come la HF Integrale e la Fulvia. Questo perché, secondo la dirigenza del Lingotto, non ci sarebbe mercato per sportive marchiate Lancia.

“Le preferenze dei clienti sono cambiate nel corso degli anni ed essi non sono in cerca di Lancia sportive”. L’ha detto Rino Drogo, responsabile comunicazioni del brand italiano. Ancora più chiaro Claudio Nervi, Product Manager: “Lasceremo le auto sportive ai nostri cugini di Alfa Romeo, che hanno la sportività nel loro DNA. Lancia sta per confort, qualità costruttiva e lusso. Vogliamo crescere sulla base di questi valori. Non stiamo rinnegando il nostro passato ma abbiamo bisogno di volumi di vendita. Questi ultimi non possono essere provvisti da vetture come HF Integrale o Fulvia”.

Lancia Ypsilon
Lancia Ypsilon
Lancia Ypsilon
Lancia Ypsilon

Via | Carscoop (Grazie al nostro lettore “a1” per la segnalazione)

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →