Home Coupè Novitec Rosso Ferrari 599 GTO

Novitec Rosso Ferrari 599 GTO

Novitec ha elaborato una delle 399 Ferrari 599 GTO costruite, che sarà esposta al salone di Ginevra. Se esteticamente la supercar italiana è stata ritoccata solo marginalmente, con nuovi cerchi in lega e fari posteriori bruniti, sotto al cofano il V12 6 litri è stato elaborato grazie all’adozione di 2 turbocompressori che soffiano a “soli”


Novitec ha elaborato una delle 399 Ferrari 599 GTO costruite, che sarà esposta al salone di Ginevra. Se esteticamente la supercar italiana è stata ritoccata solo marginalmente, con nuovi cerchi in lega e fari posteriori bruniti, sotto al cofano il V12 6 litri è stato elaborato grazie all’adozione di 2 turbocompressori che soffiano a “soli” 0,45 bar, un nuovo sistema di aspirazione ed iniettori modificati. Dai 670 Cv originali si è toccato quota 888 Cv, con una coppia massima di 862 Nm. I dati prestazionali sono riferiti soltanto alla accelerazione 0-200 km/h, ora pari a 9,1 secondi, mentre la velocità massima è gericamente “superiore ai 340 km/h”. L’impianto di scarico, completamente modificato e dotato di 4 uscite da 90 mm, è completo di valvole parzializzatrici che lavorano in funzione dei settaggi impostati dal Manettino al volante.

L’assetto è stato rivisto da Novitec nelle tarature e nelle altezze ed è stato montato un sistema di sollevamento di 40 mm per l’asse anteriore, mentre i cerchi in lega sono specifici per questa versione: le ruote forgiate ultraleggere pesano 10,4 kg all’anteriore e 13,8 kg al posteriore, con canale rispettivamente di 10 e 12 pollici. I pneumatici Pirelli hanno misure 295/25 21″ e 335/25 22″.

Novitec Rosso Ferrari 599 GTO
Novitec Rosso Ferrari 599 GTO
Novitec Rosso Ferrari 599 GTO
Novitec Rosso Ferrari 599 GTO

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →