Home Berline Dodge Charger SRT8

Dodge Charger SRT8

Dodge presenta la Charger SRT8 al salone di Chicago, versione sportiva della rinnovata Charger. Il propulsore Hemi V8 6,4 litri erogano 465 Cv e 64 kgm di coppia massima e può girare a 4 cilindri quando sono richiesti bassi carichi, per risparmiare carburante. E’ accoppiato ad un cambio automatico 5 rapporti con paddles al volante


Dodge presenta la Charger SRT8 al salone di Chicago, versione sportiva della rinnovata Charger. Il propulsore Hemi V8 6,4 litri erogano 465 Cv e 64 kgm di coppia massima e può girare a 4 cilindri quando sono richiesti bassi carichi, per risparmiare carburante. E’ accoppiato ad un cambio automatico 5 rapporti con paddles al volante e consente di toccare i 100 km/h in meno di 5 secondi, con una velocità massima di 280 km/h.

Rispetto alle altre Charger, la SRT8 si fa notare per i cerchi forgiati in alluminio da 20″ ed il kit aerodinamico, ma la meccanica è stata adeguata alle prestazioni con sospensioni a controllo elettronico, impianto frenante maggiorato Brembo, scarico a 4 uscite con valvole parzializzatrici, fari Led e dettagli sportivi all’interno. Un comando permette di selezionare le modalità Auto e Sport dell’assetto, che attraverso i dati di velocità, angolo sterzo, pressione sui freni, accelerazione lateriale ed uso dell’acceleratore regola gli ammortizzatori. Tra gli accessori spicca un nuovo sistema multimediale Harmon Kardon con schermo touch screen da 8,4 pollici capace di 900 Watt e dotato di 19 diffusori.

Dodge Charger SRT8
Dodge Charger SRT8
Dodge Charger SRT8
Dodge Charger SRT8

Dodge Charger SRT8
Dodge Charger SRT8
Dodge Charger SRT8
Dodge Charger SRT8

Ultime notizie su Berline

Le auto berline: notizie sulle auto con carrozzeria (tipicamente) a 3 volumi e 4 porte, con le novità, le prove su strada, i prezzi, le schede tecniche e le guide d'acquisto.

Tutto su Berline →