Home Notizie Curiosità Ford: lo stipendio del numero uno Mulally sfiora i 18 milioni di dollari

Ford: lo stipendio del numero uno Mulally sfiora i 18 milioni di dollari

L’amministratore delegato di Ford Alan Mulally si è visto aumentare lo stipendio del 6% per i lusinghieri risultati ottenuti nel 2009 e riceverà così un compenso di 17,9 milioni di dollari (13,3 milioni di euro) in luogo dei 16,8 del 2008. Il colosso di Detroit è tornato all’utile dopo quattro anni (2,7 miliardi di dollari,

L’amministratore delegato di Ford Alan Mulally si è visto aumentare lo stipendio del 6% per i lusinghieri risultati ottenuti nel 2009 e riceverà così un compenso di 17,9 milioni di dollari (13,3 milioni di euro) in luogo dei 16,8 del 2008. Il colosso di Detroit è tornato all’utile dopo quattro anni (2,7 miliardi di dollari, per la precisione) e sotto la gestione Mulally è stato anche raggiunto un importante accordo con i sindacati.

A Mulally in particolare viene poi attribuito un grande merito nell’aver evitato una richiesta di aiuti pubblici a Washington o peggio una procedura di amministrazione controllata, a differenza delle rivali General Motors e Chrysler. Il presidente Bill Ford incasserà invece 16,8 milioni di dollari dopo essersi azzerato lo stipendio tra il 2005 e il 2008.

Una curiosità: tra i benefit che competono a Mulally, c’è l’utilizzo degli aerei aziendali. A fine 2008 i manager delle Big Three avevano fatto una magra figura in Congresso recandosi con i jet privati a chiedere i soldi dei contribuenti: i tre si erano allora impegnati a venderli, ma a causa della crisi, anche questo mercato è depresso e così, tre dei cinque aerei aziendali posseduti da Ford, sono stati trattenuti…

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →