Home Crossover Citroen Aircross: una C3 Picasso Crossover per il mercato Sud Americano

Citroen Aircross: una C3 Picasso Crossover per il mercato Sud Americano

Citroen presenterà la AirCross, una versione crossover della C3 Picasso dedicata ai mercati Sud Americani. Questo allestimento, che prevede una caratterizzazione estetica con pannelli inferiori di protezione, ruota di scorta esterna ed assetto rialzato, debutterà in estate. Al momento non è previsto un suo debutto sui mercati Europei, anche se allestimenti simili stanno pian piano


Citroen presenterà la AirCross, una versione crossover della C3 Picasso dedicata ai mercati Sud Americani. Questo allestimento, che prevede una caratterizzazione estetica con pannelli inferiori di protezione, ruota di scorta esterna ed assetto rialzato, debutterà in estate.

Al momento non è previsto un suo debutto sui mercati Europei, anche se allestimenti simili stanno pian piano riempiendo i listini di alcuni concorrenti: Citroen, del resto, sta pensando di proporre una versione riveduta e corretta della Mitsubishi ASX come piccola crossover, ma un’allestimento come la Aircross potrebbe rappresentare la base della gamma. In Sud America la AirCross monterà propulsori benzina flexifuel che funzionano ad alcool, ma una versione Europea potrebbe sicuramente far ricorso alla tecnologia E-Hdi presentata a Ginevra, con sistema Start-Stop e pannello fotovoltaico da 160 W sul tetto.

Citroen Aircross
Citroen Aircross

Via | Autoesporte

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →