Home Anticipazioni Foto spia Pagani C9: si aprono le ali di gabbiano

Foto spia Pagani C9: si aprono le ali di gabbiano

Nuove foto spia della Pagani C9 mostrano un inedito dettaglio: il prototipo è infatti dotato di scenografiche portiere ad ala di gabbiano. La C9, da poco utilizzata nei test con i pannelli che probabilmente mostrano già le linee definitive, potrebbe quindi abbandonare le portiere tradizionali e passare alla soluzione rilanciata recentemente dalla Mercedes SLS AMG,


Nuove foto spia della Pagani C9 mostrano un inedito dettaglio: il prototipo è infatti dotato di scenografiche portiere ad ala di gabbiano. La C9, da poco utilizzata nei test con i pannelli che probabilmente mostrano già le linee definitive, potrebbe quindi abbandonare le portiere tradizionali e passare alla soluzione rilanciata recentemente dalla Mercedes SLS AMG, citando l’originale Mercedes 300 SL.

A giudicare dalle foto, le portiere sono davvero molto grandi ed inglobano gran parte del tetto, una soluzione che rende quindi più complessa la trasformazione per la versione spider. Il resto dei pannelli della carrozzeria, realizzata in fibra di carbonio, mostrano linee muscolose e sopratutto una zona posteriore disegnata intorno al diffusore, con gli scarichi ancora nella scenografica posizione centrale, come la precedente Zonda. Osservando la parte finale superiore della coda, sembrano essere presenti due piccoli flap, probabilmente gestiti elettronicamente per variare il carico aerodinamico in funzione delle esigenze del pilota.

Della C9 conosciamo già la motorizzazione, il V12 biturbo di origine AMG Mercedes che offrirà circa 700 Cv e consentirà alla Pagani di difendere la leadership nel mondo delle supercar più esclusive, dato anche il prezzo che si avvicinerà probabilmente al milione di Euro.

Foto spia Pagani C9
Foto spia Pagani C9
Foto spia Pagani C9

Via | AutoExpress.co.uk (grazie a bugatti&91 per la segnalazione)

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →