Home Notizie Curiosità BMW: Valentino Rossi prova la nuova M3 GTS

BMW: Valentino Rossi prova la nuova M3 GTS

Valentino Rossi ha provato in pista la nuovissima BMW M3 GTS. Ok, non sarà la Ferrari F60 di Formula 1 su cui spera di salire a breve, ma intanto Il Dottore ha avuto una nuova opportunità per entrare in contatto con un bel missile a quattro ruote di fabbricazione tedesca. Vi ricordiamo infatti che Vale


Valentino Rossi ha provato in pista la nuovissima BMW M3 GTS. Ok, non sarà la Ferrari F60 di Formula 1 su cui spera di salire a breve, ma intanto Il Dottore ha avuto una nuova opportunità per entrare in contatto con un bel missile a quattro ruote di fabbricazione tedesca. Vi ricordiamo infatti che Vale provò circa tre anni fa la Mercedes Classe C DTM.

Rossi è stato uno dei primi fortunati a salire sulla nuova variante dell’M3: la casa dell’Elica fornisce le safety car per la MotoGP e proprio grazie al legame tra la serie ed il costruttore è stato possibile quest’incontro, che per la cronaca si è svolta al Ricardo Tormo, l’autodromo di Valencia (dove si è disputata l’ultima gara della stagione).

Descrivendo l’esperienza di guida, Valentino ha sottolineato soprattutto le capacità di frenata dell’M3 GTS, evidentemente migliorate grazie alla consistente riduzione di peso rispetto al modello di partenza. Il pilota di Tavullia è rimasto così colpito dall’ultimo prodotto di BMW M, che sembra abbia deciso di comprarne una…

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →