Home Anticipazioni Porsche 911 GT3 RS: proseguono i test

Porsche 911 GT3 RS: proseguono i test

Non si fermano i test in pista della rinnovata Porsche 911 GT3 RS: come testimonia questo video, la 997 RS MK II sta ultimando i suoi collaudi presso il Nurburgring in previsione del debutto atteso per il Salone di Francoforte. La vettura darà il via libera all’omologazione della nuova GT3 RSR da competizione e si

Non si fermano i test in pista della rinnovata Porsche 911 GT3 RS: come testimonia questo video, la 997 RS MK II sta ultimando i suoi collaudi presso il Nurburgring in previsione del debutto atteso per il Salone di Francoforte. La vettura darà il via libera all’omologazione della nuova GT3 RSR da competizione e si porrà immediatamente sopra alla 911 GT3 “liscia”.

Rispetto a quest’ultima la “RS” sarà caratterizzata da una serie di accorgimenti studiati per aumentare il carico aerodinamico; la carreggiata posteriore, grazie alla carrozzeria derivata dalla 997 4S, sarà maggiorata per garantire una maggiore compostezza del retrotreno e una tenuta di strada superiore.

Il peso sarà ulteriormente limato di 20-30 kg rispetto alla già leggera GT3; il propulsore dovrebbe invece rimanere il medesimo 6 cilindri boxer 3800 cc da ben 435 CV. Disponibile a richiesta e senza sovraprezzo la gabbia protettiva per l’abitacolo.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →