Home Cabriolet Porsche 997 Carrera 4 e 4S restyling

Porsche 997 Carrera 4 e 4S restyling

A pochi giorni dalla presentazione del restyling della Porsche 997 a 2 ruote motrici, arrivano foto ed informazioni per le ormai “classiche” versioni a trazione integrale, denominate semplicemente Carrera 4 e 4S, che saranno disponibili dai concessionari alla fine di Ottobre. Proseguendo secondo tradizione, anche questo restyling conferma gli elementi estetici caratteristici di queste versioni,


A pochi giorni dalla presentazione del restyling della Porsche 997 a 2 ruote motrici, arrivano foto ed informazioni per le ormai “classiche” versioni a trazione integrale, denominate semplicemente Carrera 4 e 4S, che saranno disponibili dai concessionari alla fine di Ottobre. Proseguendo secondo tradizione, anche questo restyling conferma gli elementi estetici caratteristici di queste versioni, con una fascia riflettente che unisce i fari posteriori ed i parafanghi più larghi di 44mm al retrotreno rispetto alle versioni Carrera e Carrera S.

Porsche 997 Carrera 4 e 4S my2009
Porsche 997 Carrera 4 e 4S my2009
Porsche 997 Carrera 4 e 4S my2009

Tecnicamente è da segnalare l’introduzione del PTM Porsche Traction Management, sviluppato inizialmente per la 997 Turbo ed ora allargato all’intera gamma, che gestisce elettronicamente la ripartizione della potenza tra gli assi. Sostituisce il precedente sistema con giunto viscoso e può essere accoppiato al cambio manuale a 6 rapporti oppure al nuovo PDK a doppia frizione.

I motori sono gli stessi delle versioni a due ruote motrici, dotati di iniezione diretta e totalmente rinnovati per migliorare prestazioni ed efficienza. il 3.6 raggiunge 345Cv, mentre il 3.8 tocca 385Cv. Porsche sottolinea come la più pesante versione disponibile, la 997 Carrera 4S Cabriolet 385Cv PDK sia capace di un consumo medio di appena 10,7 l/100km.

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →