Porsche 997 GT3 RSR 2009
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2009/01/porsche997gt3rsr2009-01.jpg)
La versione più potente delle Porsche 911 da competizione, la 997 GT3 RSR, si rinnova per la stagione 2009 con molte modifiche tecniche ed aerodinamiche. Una delle protagoniste della stagione 2008, sia nel Campionato GT2 che nell’American LeMans Series, si riconosce subito per il nuovo frontale, con nuove prese e sfoghi d’aria per i radiatori rispetto alla model Year 2008.
Il 6 cilindri boxer 4 litri, con le nuove restrizioni regolamentari all’aspirazione, esprime 450Cv a 7800 giri, con una coppia massima di 430 Nm a 7,250 giri e la possibilità di tirare fino a 9400 giri. Il peso secondo il regolamento FIA è pari a 1245kg. Sono circa 20 le GT3 RSR 2009 già ordinate dai più importanti team, ad un prezzo di 380.000 € tasse escluse.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/07/spa-francorchamps-e1753257264398-scaled.jpeg)
Formula 1
|
Ferrari, addio a Zimmermann: rivoluzione motori in vista per il 2026
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/09/wp_drafter_397287.jpg)
Formula E
|
Citroën torna alle corse: debutto ufficiale in Formula E dalla stagione 2025/2026
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2022/07/leclerc-sainz.png)
Formula 1
|
Carlos Sainz, l’ultimo trionfo Ferrari: la vittoria in Messico che resta un simbolo
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/09/wp_drafter_397064-scaled.jpg)
Motorsport
|
Ferrari 308 nel Safari Classic: Eugenio Amos sfida la leggenda nei rally africani