Home Anticipazioni Ferrari F142: proseguono i collaudi della nuova F430

Ferrari F142: proseguono i collaudi della nuova F430

Si può dire tutto ed il contrario di tutto. L’unica certezza, per ora, è rappresentata dalla cadenza con cui appaiono segni tangibili di test su strada: Ferrari ha infatti iniziato lo sviluppo dinamico della nuova F142 (questo il suo codice progettuale), berlinetta a motore centrale destinata a sostituire la F430. Di badi bene: rimpiazzare evolvendo.


Si può dire tutto ed il contrario di tutto. L’unica certezza, per ora, è rappresentata dalla cadenza con cui appaiono segni tangibili di test su strada: Ferrari ha infatti iniziato lo sviluppo dinamico della nuova F142 (questo il suo codice progettuale), berlinetta a motore centrale destinata a sostituire la F430.

Di badi bene: rimpiazzare evolvendo. Anche se non è dato sapere con quale accorgimento motoristico: il suo propulsore sarà aspirato o turbo? Nessuna ipotesi propende, ed entrambe sono valide. Per ora dobbiamo accontentarci della carrozzeria “tagliata e cucita”; nonché bucata, soprattutto nelle feritoie posteriori ai lati dell’estrattore.

nuova Ferrari F430 (F142)
nuova Ferrari F430 (F142)

Via | Motorauthority

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →