Logo Blogo

Mondiale Rally: Proton prende il posto di Subaru?

Pubblicato: 21 gen 2009 da Fabio Sciarra

proton satria neo s2000

Come tutti avrete letto sulle nostre pagine, dopo decenni di gare, il Subaru World Rally Team ha comunicato l’abbandono del Mondiale Rally. Ora arrivano nuove voci sulla categoria, secondo cui la casa malese Proton potrebbe prendere il posto lasciato libero dalle Pleiadi.

Del resto, la volontà di Proton di esordire nel WRC andrebbe incontro a quella di Prodrive di trovare un nuovo partner sportivo dopo l’addio di Subaru. Senza contare che riguardo l’ormai appiedato Petter Solberg si dice che abbia già avuto contatti con la casa. Proton ha approntato per il 2008 una Super2000 per il campionato IRC e non aspetta altro che il cambio di regolamento del WRC. Quando, nel 2010, nel Mondiale competeranno le “Super2000+” il sogno di Proton si potrebbe facilmente avverare.

La casa automobilistica -la più grande di tutti i paesi musulmani- è di proprietà dello stato asiatico. Pur se praticamente sconosciuta al pubblico in Occidente, ha un grosso seguito sui mercati del suo continente d’origine e detiene inoltre dal 1996 la quota azionaria di maggioranza di Lotus (63,75%).

Via | Autoblog.com

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (5 Voti | Media: 3 su 5)
condividi condividi 10 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Bayerisch

    21 gen 2009 - 09:21 - #1
    0 punti
    Up Down

    Speriamo al più presto!

  • Profilo di Lapo

    Lapo

    21 gen 2009 - 10:15 - #2
    0 punti
    Up Down

    ma speriamo proprio di no…va bene tutto, ma la proton!!
    quella “costruita nella giungla da persone che calzano foglie come scarpe” secondo jeremy clarkson

  • Profilo di Andrea 159

    Andrea 159

    21 gen 2009 - 10:27 - #3
    0 punti
    Up Down

    …cio è cosa buona…

  • Profilo di Mustacci

    Mustacci

    21 gen 2009 - 11:10 - #4
    1 punto
    Up Down

    PROTON??? O_O

  • Profilo di a1

    a1

    21 gen 2009 - 11:12 - #5
    0 punti
    Up Down

    non farà la differenza, sarà solo una comparsa!!!!!!!!!!

  • Profilo di D.K. Import

    D.K. Import

    21 gen 2009 - 11:23 - #6
    1 punto
    Up Down

    Era meglio dire “S’è liberato un posto nel mondiale rally, la Proton non aveva nient’altro di meglio da fare…”
    Accostarla al nome Subaru è tosta…

    www.dkimport.com

  • Profilo di Pierz94

    Pierz94

    21 gen 2009 - 16:36 - #7
    0 punti
    Up Down

    Mai sentita… comunque questo reparto corse non farà una mazza… subaru era la differenza…

  • Profilo di CronoX

    CronoX

    21 gen 2009 - 19:40 - #8
    -1 punto
    Up Down

    è più bella della sumaru imprezzzza ahahah

  • Profilo di solb555

    solb555

    21 gen 2009 - 21:19 - #9
    0 punti
    Up Down

    siamo alla frutta… pensano di sfidare citroen e ford con i loro alfieri loeb ed hirvonen???? stanno freschi… faran peggio di come han fatto in passato hunday, seat e suzuki…..

  • oooooo

    22 gen 2009 - 00:28 - #10
    0 punti
    Up Down

    la prodrive fa la differenza…….

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento